La Roma e i suoi tifosi sono in ansia per quello che può essere il futuro di José Mourinho con il club giallorosso. C’è la possibilità che l’allenatore portoghese lasica al termine della stagione.
Perché il calciomercato è davvero attivo per quanto riguarda gli allenatori e in Italia ci sono molti che piacciono all’estero e possono far cambiare totalmente volto alle squadre.
Tante società sono in cerca di nuovi tecnici che possano avviare nuovi progetti e anche l’allenatore della Roma piace ad alcuni top club, ora starà alla società provare a trattenerlo, ma spuntano degli indizi.
Roma: futuro Mourinho, le ultime
Appena arrivato al primo anno ha vinto la Conference League con la Roma e portato giocatori di livello internazionale grazie alla sua mentalità, capace di convincere chiunque. Il progetto Roma sembra assolutamente nelle mani di José Mourinho che ora però deve provare a fare quello scatto successivo con la sua squadra per raggiungere la zona Champions League in Serie A, che dista solo 1 punto e provare ad andare più avanti possibile in Europa League. In questo momento la squadra è qualificata ai Quarti di Finale.
Intanto, in questi ultimi mesi si è parlato tanto del futuro di Mourinho che, nonostante un contratto fino al 2024 con il club giallorosso, potrebbe andar via nelle prossima sessione di calciomercato estiva. Perché ci sono molte società interessate al tecnico, tra cui anche Chelsea e Paris Saint Germain che cambieranno gli allenatori alla fine della stagione. La Roma però si sente convinta di poter tenere il proprio manager e ora spunta anche un indizio importante.
La scorsa stagione il club ha dato carta bianca al proprio allenatore riguardo alcune scelte di mercato e non solo. Anche per la prossima estate sembra che la Roma ripeta il ritiro scelto da Mourinho lo scorso anno.
Roma: Mourinho resta, indizio dal Portogallo
Secondo le ultime notizie, infatti, sono già stati avviati i contatti in Portogallo per ripetere il ritiro estivo 2023 della Roma in Algarve il prossimo luglio. Proprio la meta portoghese scelta da Mourinho in questi ultimi due anni e anche durante la pausa Mondiale.
Un accordo che, in caso contrario, costerebbe una pesante penalmente e per questo c’è la sensazione che alla fine Mourinho resti ancora alla Roma. Sembra già presa da parte di tutti la decisione di continuare su questo progetto attuale.
Roma: Mourinho lavora per far restare tutti
Ora la Roma guarda al futuro e a quello che si può fare con Mourinho. Perché i prossimi step da raggiungere sono la semifinale d’Europa League battendo il Feyenoord ai quarti e poi arrivare tra le prime 4 italiane in Serie A per assicurarsi un posto alla prossima edizione di Champions League. A quel punto resterebbero anche i migliori giocatori in rosa.