C’è la notizia in merito al ritorno di Antonio Conte in Serie A e occhio a quella che è la destinazione.
Perché non si tratta né di Milan né di Juventus, il tecnico salentino avrebbe intenzione di tornare in Italia, per un progetto allettante, dopo la separazione con il Tottenham.
Sicuramente lo sarebbero quelle che vivrebbe con i due club sopracitati, ma il suo ritorno in Serie A sembra essere legato ad altre soluzioni. Le stesse, infatti, potrebbero riguardare un’altra società che, anche un po’ a sorpresa, a fine stagione potrebbe separarsi dal proprio allenatore.
Antonio Conte potrebbe far ritorno in Serie A, ovviamente non subito perché dopo la separazione con buonuscita dal Tottenham è servita solo per salutarsi con il club londinese, ma non per fare immediato ritorno in Italia o per cercarsi una soluzione nell’immediato.
Ci sarà tempo sia per lui, che per la società che potrebbe mettere le mani sull’idea di averlo in panchina nel 2023/2024.
Nonostante i malumori generati sia dalla separazione con l’Inter, che la recentissima con il Tottenham, Conte resta uno degli allenatori più desiderati e ambiti del panorama globale calcistico. E anche in Serie A c’è chi pensa a lui per un’ipotetica separazione a fine stagione, dal proprio allenatore. Oltre a Milan e Juventus, club dei quali si è parlato a lungo nel corso delle ultime settimane, sembra essere spuntato anche il club capitolino per un futuro a Roma, di Antonio Conte.
Sono i colleghi di Calciomercato.com ad aver riportato le ultime notizie che riguardano Antonio Conte che piace a tutti i club dei vertici della Serie A, ad eccezione fatta del Napoli, semplicemente perché Luciano Spalletti è intoccabile in questo momento per Aurelio De Laurentiis. E su Conte ci sarebbe la Roma che, se dovesse separarsi da José Mourinho, sarà pronta comunque a dare continuità al progetto. Uno stesso progetto che potrebbe tornare a vedere il 3-5-2 proposto dai giallorossi, con Dybala alle spalle di Abraham o di chi ci sarà, come Conte avrebbe desiderato per la sua ex Inter.
La Roma si interroga sul futuro, perché le sirene estere legate a Mourinho, obbligano la società capitolina a guardarsi intorno. Mourinho piace al Brasile che, se non dovesse piazzare il “colpo Ancelotti”, andrà dritta sul portoghese. E occhio anche alla destinazione Parigi, perché Mou non ha mai allenato in Ligue 1 e potrebbe cogliere al volo l’occasione, qualora venisse fuori. Conte è l’uomo giusto per dare continuità al progetto Roma, messo in piedi proprio da Mourinho.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…