Il calciomercato degli allenatori è quello più interessante al momento in Europa e anche Roberto De Zerbi e la Serie A si rendono protagonisti con delle ultime notizie davvero importanti.
Saranno decisive le prossime settimane per caprie come andranno a finire determinate situazioni, tra cui quella del futuro del giovane tecnico italiano che sta facendo grandi cose in Premier League.
Ora arrivano nuove notizie per quello che può accadere la prossima estate riguardo il futuro dell’allenatore ex Sassuolo. Sembra essere arrivata la sua grande occasione per andare ad allenare una top squadra in Europa per quanto sta dimostrando di essere cresciuto.
Sono sempre di più le esperienze che sta accumulando Roberto De Zerbi nella sua crescita da allenatore. Dopo tanti anni in Italia facendo tutte la trafila fino ad arrivare anche in Serie A con Foggia, Palermo, Benevento e poi Sassuolo, poi è arrivata l’importante chiamata in Ucraina dallo Shakthar Donetsk. Lì però non è andata per il meglio, perché è poi scoppiata la Guerra con la Russia e la situazione si è complicata dopo pochi mesi. A quel punto è stato costretto a svincolarsi e aspettare una nuova chiamata.
E’ arrivata poi dal Brighton la chiamata con il club inglese che gli ha dato la possibilità di farsi vedere in Premier League con il suo calcio. Spettacolo e vittorie, è così che in Inghilterra il Brighton di De Zerbi sta conquistando chiunque. Ha messo sotto le grandi inglesi e vinto anche contro le migliori dopo solo pochi giorni dal suo arrivo. Al momento il Brighton occupa il 7 posto a 42 punti con il Liverpool ma avendo anche una partita in meno. La zona Europa può trasformarsi da sogno a realtà.
Per questo motivo ora cresce sempre di più la voglia di andare ad ingaggiare De Zerbi come nuovo allenatore, sia in Serie A che in Premier League stesso. Tante le squadre che ci stanno pensando sul serio.
Al termine della stagione tante squadre penseranno a dei cambiamenti da fare e molte di queste possono esonerare gli allenatori e ripartire da capo. Tra i nuovi allenatori c’è De Zerbi che piace in Serie A a Inter, Lazio, Roma e Milan. Così come in Premier League stesso il Chelsea, il Tottenham e il Newcastle tra le altre top società ci pensano.
Per poter prendere De Zerbi bisognerà pagare una clausola rescissoria di 15 milioni di euro al Brighton. Perché il club inglese ha ancora un contratto lungo con l’allenatore italiano, che solo in questo modo può liberarsi nelle finestra di calciomercato estiva. Decisive le prossime settimane per saperne di più su questa vicenda.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…