Inter: problemi con la UEFA, gara di Champions a rischio

L’Inter deve fare i conti con la UEFA per evitare pericolosi problemi che potrebbe nascere in vista della ripresa della Champions League.

Sabato primo aprile si avvicina e con esso anche la ripresa della Serie A. Tra i vari scontri di cartello di giornata, oltre al big match di domenica sera tra Napoli e Milan, il posticipo serale del sabato vedrà impegnati i nerazzurri in casa contro la Fiorentina.

C'è un problema in vista della Champions per l'Inter
Champions a rischio per l’Inter – Calcionow.it

Un test di assoluta rilevanza per gli uomini di Simone Inzaghi che dovranno tentare il tutto per tutto per blindare un posto in Champions League. Non sarà un rush finale facile per l’Inter che è ancora impegnato su tre fronti.

Oltre alla Serie A, infatti, Inzaghi e i suoi calciatori dovranno anche pensare alle semifinali di Coppa Italia e ai quarti di Champions. Due incontri, o per meglio dire quattro visto che si disputeranno entrambi con match di andata e ritorno, che diranno molto sul futuro del club.

Guai con vista Champions League: chiesto l’intervento della UEFA

Non il miglior momento per l’Inter di Inzaghi che in questo periodo di sosta dovuta agli impegni delle nazionali ha visto finire ko diversi preziosi elementi. L’ultimo è Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco si sottoporrà presto a nuovi controlli medici che faranno luce sul proprio infortuni.

Dubbi anche per questo riguarda Edin Dzeko, uscito malconcio dal ritiro della Bosnia. Ma non sono gli unici nerazzurri ad aver guadagnato l’infermeria. Oltre a loro, chi rimarrà certamente fermo ai box in casa Inter, almeno in vista del ritorno in campo, sarà Milan Skriniar.

Problemi con la UEFA per l'Inter
Inter a rischio Champions – Calcionow.it

Il difensore ha rimediato un problema è ha addirittura deciso di farsi visitare dai suoi futuri medici: quelli del Paris Saint Germain. Insomma, tutt’altro che il miglior momento per mister Inzaghi che è chiamato a confermare l’Inter in Champions.

A proposito dell’Europa che conta, l’Inter in vista della gara di Champions League dovrà adeguatamente seguire alcune direttive della UEFA per non andare incontro a nuove spiacevoli situazioni.

La nota ufficiale: gara a rischio

Le stesse capitate a margine della gara con il Porto giocata in terra lusitana. Gli inconvenienti capitati ai tifosi dell’Inter hanno fatto il giro del mondo e la speranza è che non accada nulla del genere. La UEFA chiede organizzazione.

Lo stesso che ha chiesto anche il Benfica, prossimo avversario dell’Inter in Champions League. Attraverso una nota ufficiale, il club portoghese, che ospiterà Inzaghi e il suo club il prossimo 11 aprile, ha dichiarato il modo migliore per recarsi allo stadio, e assistere alla sfida, senza problemi.

Il club di Lisbona ha ricordato a tutti i tifosi dell’Inter che l’unico modo per acquistare un biglietto valido è farlo attraverso il sito del loro club di appartenenza. A disposizione ci sono circa 3500 tagliandi validi per il da Luz.

Il club ha anche riferito che qualsiasi altro biglietto, che non sia stato accuratamente acquistato tramite le piattaforme ufficiali dell’Inter, potrebbe essere considerato non valido e perciò l’ingresso al da Luz potrebbe venire negato. L’Inter spera che non ci siano rischi in vista del prossimo match di Champions. Quello che è successo contro il Porto è stato qualcosa che non deve più ripetersi.

Gestione cookie