Leonardo Bonucci lascerà la Juventus nel calciomercato, una ipotesi che può diventare sempre più concreta al termine di questa stagione, davvero travagliata sotto tanti punti di vista.
Il difensore bianconero e della nazionale italiana potrebbe lasciare Torino dopo tanti anni, la Juventus punta sul nuovo corso e per Bonucci si aprono porte inattese nel calciomercato per un finale di carriera tutto da scrivere e con motivazioni diverse.
Calciomercato, sta partendo Bonucci
Otto scudetti in bianconero e una leadership cresciuta con determinazione. Leonardo Bonucci è stato un difensore che ha fatto la storia recente della Juventus, la BBC insieme a Buffon, Chiellini e Barzagli rimane negli annali come una difesa davvero temibile. Gli anni passano e se ne accorge anche Bonucci, che in questa stagione sta giocando meno di quanto preventivato. Il difensore italiano, guardando ai numeri raccolti, non ha espresso il suo potenziale a pieno. Un po’ per gli infortuni (non gravissimi, ma gli acciacchi sono stati frequenti) e un po’ anche per scelte della Juventus, Allegri spesso gli ha preferito diverse soluzioni. Bonucci vuole comunque giocare, potrebbe farlo altrove e agitare un po’ il calciomercato.
Dopo la Juventus, nuova meta per il difensore
Il difensore italiano non si sente ancora a fine corsa, ha ancora tanto da dare in campo. Il suo ruolo da regista difensivo lo pone ad essere quasi un unicum in campo, Bonucci ha ispirato una generazione di centrali vestendo la maglia della Juventus. Una casacca che potrebbe presto lasciare, anticipando la fine del suo contratto fissata nel giugno 2024 e partendo verso la MLS nel prossimo calciomercato.
Bonucci in MLS sarebbe una soluzione non remota, la Juventus potrebbe così liberare in anticipo il suo difensore per raggiungere il calcio americano. Una meta che non può considerarsi nemmeno come una sorta di pensione dorata, la MLS ospita calciatori di tutto rispetto e tanti tifosi americani sognano nel calciomercato. Tra le ipotesi, una coppia Bonucci-Chiellini anche negli States sarebbe da tenere in considerazione, riformando nella MLS quanto fatto già nella Juventus.
Bonucci, pista MLS da seguire
Giorgio Chiellini gioca nei Los Angeles e ha vinto già in MLS la Western Conference a fine ottobre, potrebbe spendere una buona parola per l’amico Bonucci. Questa potrebbe essere un’ipotesi da non sottovalutare, ma con una base ben precisa per il futuro: due difensori italiani di prestigio per portare un pezzo di Juventus in America. Bonucci in bianconero guadagna circa 6,5 milioni netti di euro, in MLS potrebbe guadagnarne un pochino di meno ma allungare con felicità la sua carriera da difensore.