Dopo l’esperienza sulla panchina della Juventus, Andrea Pirlo è ora alla guida del Fatih Karagümrük in Turchia. Dopo un inizio di stagione complicato, il tecnico italiano è riuscito ad ingranare la marcia con il club rossonero, staccando -al momento- la zona retrocessione di ben 7 punti.
La squadra finalmente gira, le indicazioni di Andrea Pirlo vengono seguite alla lettera, ed è anche per questo motivo che il Karagümrük è imbattuto in campionato addirittura dallo scorso natale.
Questo di certo non è passato inosservato, come dimostra anche l’offerta che Pirlo ha ricevuto nelle ultime ore per sedersi sulla panchina di uno dei migliori club nazionali. A confermare queste indiscrezioni è stato il recente annuncio dello stesso italiano.
L’esperienza alla guida della Juventus ha formato e non poco Andrea Pirlo, che buttato nella mischia fra i grandi senza esperienza, è riuscito a portare a casa ben due titoli:una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana.
Questo non gli è bastato per essere confermato alla guida dei bianconeri, cosa che invece gli è servito per conquistare la panchina del Faith Karagümrük in Turchia. Dopo un inizio difficile l’ex giocatore di Milan e Juventus è riuscito a conquistarsi l’affetto e la fiducia della piazza, oltre che l’interesse di uno dei club più affascinanti dell’intera nazione.
Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, a fronte degli ottimi risultati alla guida del club rossonero, in vista della prossima stagione Andrea Pirlo è diventato obiettivo del Besiktas.
Il Faith Karagümrük punta ad una salvezza che ad inizio stagione sembrava cosa praticamente impossibile. Se ad oggi il club rossonero può raggiungere questo obiettivo è anche merito di Andrea Pirlo, che forte dell’insegnamento del suo periodo alla Juventus, è riuscito a dimostrare parte del suo valore.
Questo ha attirato l’attenzione di un club blasonato come il Besiktas, che secondo alcuni media turchi avrebbe intenzione di affidare la propria panchina al tecnico italiano nella prossima stagione.
Questa indiscrezione è ovviamente schizzata da tutte le parti, arrivando anche ad Andrea Pirlo, che ha così risposto alle domande di alcuni giornalisti in merito a questo interesse del Besiktas: “Io al Besiktas? Non so niente, sono concentrato sul Faith su questa stagione, di quello che succede fuori non mi interesso. Penso solo a finire bene il campionato, poi vedremo cosa fare”.
Il Besiktas non è l’unico club che segue Andrea Pirlo in vista della prossima stagione. Stando alle ultime notizie, infatti, anche Brugge e Girona starebbero monitorando con attenzione la situazione dell’ex Juventus in Turchia.
Fra queste ipotesi estere spunta sempre e comunque anche la Serie A per Pirlo, con Fiorentina e Bologna che potrebbero puntare su di lui in caso di clamorosi cambi di allenatore.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…