Nuova chance in panchina per l’allenatore Eusebio Di Francesco: svolta nel prossimo calciomercato allenerà una big.
Dopo alcune esperienze negative, come quella di Cagliari e Verona, adesso il tecnico ex Sassuolo e Roma Di Francesco è pronto a ritornare in pista. Svelati i suoi obiettivi in vista della prossima stagione, ecco tutte le novità riguardo il suo futuro.
A fine stagione sono previsti dei cambi su alcune panchine di Serie A. Non è da escludere un ritorno in pista di Eusebio Di Francesco. Il tecnico, reduce da alcune esperienze deludenti tra le fila di Cagliari e Verona, era considerato qualche anno fa un tecnico di grande prospettiva anche grazie al lavoro fatto primo al Sassuolo e poi alla Roma.
Dopo l’esperienza in giallorosso, a causa di alcune scelte sbagliate, il tecnico non ha reso al massimo nelle avventure successive. Sia alla Sampdoria, Cagliari ed Hellas Verona non ha rispettato le attese, chiudendo in malo modo tutte queste esperienze con un esonero. Ecco perché adesso gli obiettivi del tecnico per il futuro sono chiari: ecco svelato il destino di Di Francesco, nel corso di una lunga intervista.
Ultime calciomercato: Di Francesco in una big, dove può andare
Molto dipenderà da come finirà questa stagione. Molte squadre non hanno ancora sciolto le riserve riguardo il futuro dei propri allenatori. Sono previsti sicuramente dei cambiamenti con molte società pronte a cambiare guida tecnica.
Ecco perché il mercato degli allenatori è pronto a tornare in fermento a giugno, quando si concluderà la stagione 2022-2023. Intanto tra i tecnici in attesa di una chiamata c’è sicuramente Eusebio Di Francesco. L’ex Roma è in attesa di una chiamata da parte di una big. Le sue recenti esperienza alla Sampdoria, Cagliari e Verona non hanno reso secondo l’aspettativa del tecnico. Ecco perché, adesso, non vuole correre altri rischi e prima di andare in un club vuole valutare bene la situazione.
Di Francesco in Serie A, tre squadre in lizza
Il suo desiderio è quello di allenare una big o un club che lotti per le zone alte della classifica. Ecco perché squadre come Torino, Fiorentina o Atalanta potrebbero pensare a Di Francesco in vista della prossima stagione.
I granata sono pronti a separarsi da Juric, a Firenze è da valutare il destino di Italiano in base ai risultati che otterrà in Conference e Coppa Italia.
Infine, l’Atalanta non ha ancora deciso se ripartire ancora da Gasperini in vista della prossima stagione. Ecco perché il club bergamasco potrebbe decidere di scommettere su un allenatore come Di Francesco, considerato in passato uno dei giovani emergenti in circolazione.
Calciomercato: l’annuncio di Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco ha parlato a Radio FirenzeViola in merito al prossimo calciomercato e ad un possibile ritorno in panchina.
“Futuro? Vorrei allenare un club che possa lottare per qualcosa di importante. Non voglio fare il mister da nessuna parte al momento. Però in futuro mi auguro di arrivare in una squadra che possa giocarsi qualcosa”.