La decisione pare sia stata presa da Lionel Messi, sul futuro lontano dal PSG.
Secondo i rumors che arrivano dalla Spagna, non sarà ritorno al Barcellona, ma sarà addio al club di Parigi. Una nuova e terza squadra, nella quale chiuderà la carriera la Pulce argentina.
Lionel Messi spera nel Pallone d’Oro, dopo il Mondiale vinto con l’Argentina, ma occhio alle ipotesi future perché non sembra volersi fermare il calciatore che ha scritto la storia del calcio mondiale. Via dal PSG, con decisione fino al 2026 per il suo domani.
Calciomercato PSG, addio Lionel Messi: la decisione
Decisione presa da parte di Lionel Messi, con addio al Paris Saint-Germain. È quanto filtrava sull’argentino, che però non farà ritorno al Barcellona.
Secondo i media iberici, precisamente da Fichajes.net, Lionel Messi dirà addio al PSG ma con un accordo particolare. Avrebbe già fatto presente la sua decisione al club transalpino e con un accordo da formalizzare stesso col PSG, sarà addio e non a fine stagione.
Perché il contratto di Messi avrà scadenza nella prossima estate e, negli incontri con il PSG, si sarebbe studiato un piano per averlo ancora un anno. I media spagnoli hanno infatti spiegato quella che è la destinazione lontano dalla Ligue 1, ma non in Liga.
Mercato Messi: decisione presa fino al 2026, Mondiale e esperienza oltreoceano
Il mercato vede protagonista Lionel Messi per quella che è la decisione di salutare il PSG. L’addio al club parigino potrebbe arrivare con un rinnovo di un solo anno, per poi salutare a fine 2024, con un contratto già pronto in Major League Soccer valido per un biennio.
Il motivo della scelta sarebbe quella di approdare in America dove si terranno i prossimi Mondiali di calcio che avranno un percorso itinerante tra Messico, USA e Canada. Uno sponsor di livello enorme in MLS, con Messi che potrebbe diventare un nuovo giocatore dell’Inter Miami, anche se piace ai Los Angles FC di Giorgio Chiellini e al Toronto di Insigne e Bernardeschi.
Messi fino al 2026: c’è anche il Mondiale con l’Argentina
Vuole esserci al prossimo Mondiale con l’Argentina, chiudendo la carriera a 39 anni, Lionel Messi. Altri 4 anni che vuole vivere dunque a livello enorme e può farlo, andando a viversi tranquillamente ma allenandosi ad alti livelli negli USA. Il calcio della MLS potrebbe permettere a Messi di tenersi pronto, appunto, per i Mondiali con l’Argentina. Scaloni vuole poter contare ancora sul suo capitano e occhio alle ipotesi dunque fino al 2026.