Il calciomercato estivo inizia già a prendere forma, nonostante la stagione sia entrata nella sua fase cruciale.
Diversi calciatori si trovano a valutare il proprio futuro. Tra questi troviamo il portiere tedesco classe 1993 Loris Karius, oggi in forza al Newcastle. Il calciatore, che in questa stagione ha disputato solamente una partita, più precisamente la finale di EFL Cup, potrebbe lasciare i bianconeri al termine dell’attuale stagione.
L’ex portiere del Liverpool, infatti, vedrà scadere il proprio contratto a giugno e, ad oggi, non sembrano esserci spiragli per un possibile prolungamento. Proprio per questo il ragazzo inizia a guardarsi intorno e, a tal proposito, un interesse sembra arrivare da una big del campionato nostrano.
Possibile arrivo in Italia per Karius: l’Inter ci pensa
Come detto, l’avventura di Loris Karius con la maglia del Newcastle sembra essere giunta ai titoli di coda. Sul portiere tedesco, ricordato specialmente per la notte di Kiev nel maggio del 2018 che costò la finale di Champions League al Liverpool, sembra arrivare un concreto interesse da una big del nostro campionato.
Stiamo ovviamente parlando dell’Inter che, vista la scadenza del contratto di Samir Handanovic fissata per giugno, è alla ricerca di un secondo portiere da affiancare a Onana, titolare inamovibile. Il portiere sloveno, infatti, potrebbe non rinnovare il proprio contratto con il club nerazzurro, e questo metterebbe Marotta nella condizione di dover individuare un altro portiere. Ed è qui che nasce l’idea di portare a Milano Karius, visto che anche il portiere tedesco si libererà a parametro zero dal club inglese. L’Inter ci starebbe pensando seriamente, tanto che nelle prossime settimane potrebbe avviare i contatti con l’entourage del classe 1993 per cercare di imbastire una trattativa.
Qualora l’offerta dell’Inter dovesse arrivare ufficialmente, il calciatore potrebbe decidere di accettare anche per provare una nuova avventura. Altro fattore che va a favore dell’Inter riguarda la vita privata del portiere, impegnato con la conduttrice Diletta Leotta con la quale a breve avrà un figlio. Questa situazione potrebbe ulteriormente spingere il calciatore ad accettare una eventuale offerta da parte del club nerazzurro, in modo da poter restare vicino alla famiglia. Il calciomercato estivo, in vista della prossima stagione, sembra già prendere forma, con il futuro di Loris Karius che a breve potrebbe essere in Italia. L’Inter sembra pronto ad affiancarlo a Onana, con il futuro di Handanovic che, a questo punto, è tutto da scrivere.