In casa Juventus tiene banco il caso “manovre stipendi”. La società bianconera è sotto accusa per aver gestito gli stipendi nel periodo Covid senza aver regolararizzato i conti con la FIGC. La partita si giocherà in Tribunale nelle prossime settimane e potrebbe portare a forti rischi sia per il club che per i calciatori.
La situazione è tenuta sotto controllo dai legali bianconeri che stanno cercando di capire come dimostrare l’innocenza della società bianconera. Intanto, però, alcuni calciatori della Juventus odierna e degli anni passati rischiano tantissimo per gli accordi presi “sottobanco” con il club.
La Juventus si gioca parte del futuro anche con il caso “manovre stipendi”. La società bianconera presto dovrà confrontarsi con la giustizia anche sulla situazione legata agli accordi presi durante il periodo Covid-19 con tutti i suoi tesserati. Ci sono diverse difficoltà da affrontare per il club che in questo caso potrebbe subire pesanti multe e altre penalizzazioni.
In casa Juventus ci sono ancora molti rischi da dover affrontare. La situazione è ancora molto pericolosa sia per il club che per tanti calciatori.
Secondo le ultime notizie, il caso “manovre stipendi” fa rischiare anche i calciatori. Alcuni tesserati attuali e vari ex sono sotto la lente d’ingrandimento dell’accusa che sta valutando le pene da infliggere.
La manovra stipendi della Juventus fa rischiare i calciatori. In epoca Covid, considerate le difficoltà economiche dei club, la società bianconera sottoscrisse accordi privati con i calciatori. Proprio la riservatezza di questi accordi è nel mirino della giustizia sportiva perché, probabilmente, non comunicati alla FIGC.
Dopo la chiusura indagini sul caso stipendi della Juventus, i tesserati ed ex tesserati incolpati avranno circa 10 giorni per presentare le memorie difensive e poi si procederà con l’archiviazione o il deferimento.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, alcuni calciatori della Juventus rischiano una pesante squalifica. I giocatori che hanno sottoscritto accordi non regolarmente registrate rischierebbero almeno un mese di squalifica soltanto nel caso in cui venisse dimostrata una responsabilità diretta sulla firma stessa.
I calciatori della Juventus rischiano una squalifica per il caso stipendi. E cosa rischia il club bianconero? Per la società si ipotizza una maxi multa, con cifre da una a tre volte l’ammontare illecitamente pattuito o corrisposto.
Poi c’è anche l’articolo 31 del codice di giustizia sportiva che regola le violazioni in materia gestionale ed economica da tenere in considerazione. La Juventus rischia una penalizzazione. L’articolo in questione, infatti, sottolinea che alla multa potrebbero aggiungersi “uno o più punti di penalizzazione in classifica”. Entro la metà di maggio si dovrebbe arrivare ad una risposta definitiva e irrevocabile anche sul fronte stipendi che chiarirà il futuro della Juventus.
Il futuro di Nicolò Barella all'Inter rischia di essere seriamente in pericolo alla fine della…
Dan Ndoye sta facendo le fortune del Bologna di Vincenzo Italiano che sta sognando il…
Il Bayern Monaco serve immediatamente la vendetta all'Inter: colpo di mercato straordinario per il top…
Allegri è pronto a tornare. Arriva un'altra conferma sulla volontà del tecnico che nell'ultimo periodo…
Un addio alla Juventus ormai quasi certo, in vista della riapertura del mercato estivo: rottura…
Il Milan guarda al futuro e in attesa di risolvere la questione legata al rinnovo…