Brutta tegola per il Milan con Pioli disperato. Il tecnico dovrà fare a meno di uno dei suoi top player in vista della prossima sfida di campionato contro il Napoli.
Arrivano gli aggiornamenti riguardo le condizioni fisiche dell’attaccante, uscito acciaccato dopo la pausa delle Nazionali. Il calciatore, infatti, è stato chiamato per prendere parte alle sfide di qualificazione ai prossimi Europei del 2024. Ciò ha compromesso il recupero dell’attaccante che per questa ragione sarà costretto a saltare le prossime sfide: ecco i dettagli riguardo gli accertamenti a cui si è sottoposto oggi.
Situazione da monitorare in casa Milan riguardo le condizioni fisiche del giocatore. Pioli sperava di riaverlo a disposizione per la prossima sfida di campionato contro il Napoli e, invece, gli esiti degli esami a cui si è sottoposto oggi hanno dato esito negativo.
L’infortunio è più grave del previsto con il giocatore rossonero che è in forte dubbio anche per le prossime sfide. Oltre a saltare il big match di domenica contro il Napoli, l’attaccante può restare fuori a lungo. Ecco i dettagli sull’infortunio e i tempi di recupero.
Ultime Milan: infortunio serio, svelate le sue condizioni
Dopo Kalulu, un altro big si è fatto male con la propria Nazionale. Ecco l’esito degli esami a cui si è sottoposto il rossonero che non sarà a disposizione per la prossima sfida di campionato tra Napoli e Milan. Una notizia davvero negativa per Pioli che poteva sfruttare sulle sue qualità per abbattere la difesa azzurra. Adesso il tecnico dovrà puntare su altri giocatori.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan dovrà fare a meno di Zlatan Ibrahimovic per almeno 10-15 giorni.
Sono questi i tempi di recupero dello svedese che rischia di saltare le prossime sfide di campionato dei rossoneri. In Champions lo svedese già non poteva giocare, visto che non è stato inserito nella lista da Pioli. In Serie A poteva essere un’arma in più per la squadra. Ecco svelati i motivi dell’infortunio di Ibrahimovic, ecco il suo nuovo problema.
Milan: problema muscolare per Ibrahimovic
L’infortunio per l’attaccante del Milan Ibrahimovic è alla coscia destra, si tratta di un guaio muscolare. Il calciatore a causa di questo fastidio è stato costretto a saltare la sfida della Svezia contro l’Azerbaigian, giocata lunedì scorso.
C’è comunque ottimismo da casa Milan, con la società che valuterà settimanalmente lo stato di salute dell’attaccante che potrebbe anche anticipare il suo rientro in campo. Adesso toccherà a Pioli gestirlo al meglio, considerando anche la sua lunghissima assenza di nove mesi. Soprattutto in campionato il mancato impiego di Ibrahimovic peserà molto, visto che il calciatore in Champions League già non poteva giocare visto che non era stato inserito a febbraio nella lista Uefa. Ecco perché in Serie A poteva essere un’arma in più per Pioli che aveva la possibilità di far rifiatare Giroud.