Nuove novità riguardo il contratto di Skriniar con il Psg. Spunta una clausola che può cambiare il futuro del difensore slovacco. Ecco tutti i dettagli.
Lo scorso gennaio le parti hanno trovato l’accordo per il trasferimento a parametro zero del calciatore. Skriniar lascerà l’Inter a fine stagione per firmare un contratto pluriennale con il Psg. Spuntano dei retroscena riguardo la clausola presente nel contratto del difensore slovacco, ecco perché il suo futuro può cambiare adesso.
Il Paris Saint-Germain ha introdotto una clausola nei nuovi contratti che sta facendo firmare ai giocatori. Questo vale sia per i rinnovo che per gli ingaggi nuovi. In questa politica è rientrato anche Milan Skriniar, che il prossimo luglio si unirà al club parigino. Ecco in cosa consiste questa strategia, svelata dal quotidiano Le Parisien.
Psg: Skrniar firma lo stesso contratto di Verratti
Il precursore di questa iniziativa è stato Marco Verratti. Il centrocampista italiano, infatti, lo scorso dicembre ha firmato il rinnovo di contratto. All’interno è presente una particolare clausola che sarà applicata anche a Milan Skriniar, che firmerà il prossimo luglio quando scadrà il suo contratto con l’Inter.
Il difensore che diventerà un giocatore del PSG, avrà nel suo contratto una clausola che prevede dei bonus in base al numero di partite giocate in una stagione. La decisione di introdurre questa clausola è stata presa direttamente dal direttore sportivo, Luis Campos.
Una scelta, questa, che ha diviso lo spogliatoio del club parigino. L’obiettivo della società è quella di avere dei professionisti in campo e fuori. Obblighi e doveri per i calciatori, dunque, che dovranno condurre uno stile di vita sano e allenarsi il più possibile. Se vogliono guadagnare, infatti, devono giocare quante più partite possibili. La clausola ha una finalità anche per quanto riguarda il bilancio del Psg, che in questi ultimi anni è stato protagonista di spese folli per portare in Francia grandi campioni.
Skriniar, come può cambiare il suo futuro al Psg
In caso di infortunio, che costringe un calciatore a saltare diverse partite, lo stipendio di Skriniar al Psg potrebbe subire una forte diminuzione. Questo non vale solo per lo slovacco ma anche per altri calciatori. Questo ha creato preoccupazione all’interno dello spogliatoio, ma la società parigina spera che questa politica possa incentivare tutti a mantenere uno stile di vita più sano e a impegnarsi di più negli allenamenti.
Considerando i recenti problemi fisici di Skrniar all’Inter, è facile pensare che il suo ingaggio può essere diverso rispetto a quanto già concordato con il Psg. Tutto dipende, infatti, dal numero di partite che lo slovacco giocherà con la maglia del club francese. Questa politica mira a incentivare i giocatori e ridurre le spese per gli infortuni.