C’è la notizia in merito all’approdo del “Loco” Bielsa in panchina, uno dei tecnici più rivoluzionari della storia del calcio andrebbe a trovare un ruolo di prestigio, diventandone il nuovo allenatore.
Sono diversi i club che hanno puntato su di lui, anche ad altissimi livelli e, dopo le ultime esperienze vissute in panchina, sarà pronto ad una nuova avventura.
È l’esperto di mercato e collega italiano, il giornalista Nicolò Schira a svelare la destinazione del “Loco” Bielsa, alla sua nuova esperienza in panchina come nuovo allenatore.
Marcelo Bielsa si rimette in gioco, dopo quanto emerso nelle ultime ore sui rumors che lo hanno accostato a diverse panchine in giro per l’Europa.
Il “Loco” un po’ di tempo fa si era ritrovato a diventare un nuovo allenatore in Serie A, poi la rottura imminente con Claudio Lotito, che virò su Simone Inzaghi, trovandosi a fare una scelta che avrebbe poi cambiato per sempre le sorti della storia recente della Lazio. Non in Italia, il destino lo allontana dalla Serie A e lo riavvicina a quello che il ruolo da CT perché sarà il selezionatore e allenatore di una Nazionale.
Si tratta dell’Uruguay, proposto un contratto fino al 2024 al “Loco” Bielsa. Il tecnico si è preso tempo per riflettere ma, la sensazione, è che l’accordo si chiuderà.
L’Uruguay vivrà un periodo post-Suarez e Cavani e, a godersi i nuovi talenti dell’Uruguay con Valverde e Nunez, tra i molti altri, sarà probabilmente Marcelo Bielsa.
Il “Loco” è in cima alla lista dei desideri della federazione dell’Uruguay che, per il 2024, ha voglia di tornare protagonista nella Copa America, dopo aver visto Brasile e Argentina primeggiare nella medesima competizione. Il contratto che avrà e che gli è stato proposto, infatti, ha scadenza fissata proprio in merito alla Copa America e, in base ai risultati ottenuti nel biennio, verrà presa poi una decisione sul suo domani.
C’è una forte concorrenza sul “Loco” Bielsa, per il suo ruolo in panchina come nuovo allenatore dell’Uruguay. Il tecnico, infatti, gradirebbe la pista che porta alla federazione in Sud America, ma occhio anche alle altre ipotesi per i club. Perché dopo aver vissuto il periodo al Leeds, bisogna capire se i club di Premier League che lo hanno tanto desiderato in panchina, saranno pronti ad affidargli la guida tecnica. E occhio perché, dopo l’addio di Conte dal Tottenham, non è da escludere il suo nome che è stato accostato, appunto, agli Spurs.
Il Real Madrid fa spesa in Italia ed è pronto a portare via il giocatore…
Una stagione che sembrava iniziata benissimo per Duvan Zapata con 3 gol nelle prime 7…
Clamorosa operazione di mercato: dalla Juventus all'Inter per 85 milioni di euro. Ecco tutti i…
Si parla tanto del cambio in panchina per diverse società perché adesso ci sono degli…
Federico Dimarco e Theo Hernandez al centro di un intrigo di calciomercato a sorpresa, così…
Denzel Dumfries è uno degli esterni più forti della Serie A e in giro per…