Un clamoroso intreccio tra bomber con la Juve e Vlahovic in primo piano: già pronti 90 milioni di euro per l’estate.
È chiaro come in casa Juventus il focus continui a rimanere sul campo. Allegri non vuole cali di tensione e, dopo la pesante vittoria con l’Inter nel derby d’Italia, ha intenzione di ripetersi anche con l’Hellas Verona sabato sera.
Dal campo al calciomercato il passo è breve e per la società torinese è già tempo di fare i conti con le questioni più spinose: una su tutte, il futuro di Dusan Vlahovic. Il centravanti classe 2000, non è un mistero, ha fino ad ora mostrato solo pochi sprazzi di grande calcio. E le voci su una sua possibile partenza dalla Torino bianconera si fanno sempre più numerose e pressanti. Intanto, all’orizzonte, un intreccio di mercato che riguarderebbe uno dei più forti bomber d’Europa, può portare novità importanti anche per la prossima squadra dell’attaccante di Belgrado. Il Manchester United ha deciso di fare sul serio per regalare a ten Hag un bomber di primissimo piano in vista della prossima estate. Sono diversi i profili circolati nelle ultime settimane ma uno in particolare avrebbe le preferenze dei vertici dei ‘Red Devils’, con già pronta una proposta davvero da capogiro.
Sguardo posato a Londra dove Harry Kane, si vocifera da tempo, sarebbe pronto a cambiare aria lasciando il Tottenham a fine stagione. Per il centravanti della nazionale inglese sarebbe pronto un assegno da ben 90 milioni di euro: una cifra che gli ‘Spurs’ potrebbero anche accettare. Ed in quella situazione, l’effetto domino sarebbe garantito coinvolgendo in primo piano anche la Juventus. Perchè se lo United dovesse averla vinta sul Bayern Monaco nella corsa a Harry Kane, allora la società bavarese virerebbe con forza su Dusan Vlahovic.
Vlahovic-Kane: scatta il valzer dei bomber
Il serbo, si sa, alle giuste condizioni lascerà la Torino bianconera e l’ipotesi tedesca pare destinata a prendere quota da qui ai prossimi mesi. L’ex centravanti della Fiorentina, oltre alla squadra di Tuchel, piace molto anche ad un’altra inglese.
Proprio il Tottenham che come anticipato, con ogni probabilità perderà Kane e dovrà per forza rimpiazzarlo con un degno erede. Il club torinese valuta Vlahovic non meno di 80-90 milioni di euro: cifra che, vista anche l’età del giocatore, non sembrerebbe un azzardo vedere recapitata nella sede della Juventus durante la prossima estate. Chi riuscirà a mettere a segno il primo colpo scatenerà, inevitabilmente, l’effetto domino. Ed intanto Vlahovic, che quest’anno è fermo a 11 gol e 4 assist in 28 presenze, potrebbe davvero finire per dire addio alla Juventus e al calcio italiano.