Esclusione dalla Champions League: 100 milioni di risarcimento

La UEFA sta prendendo in considerazione i movimenti della giustizia sportiva e può decidere per l’esclusione dalla Champions League. La prossima stagione potrebbe essere estremamente negativa per alcuni top club che sono sotto la lente d’ingrandimento. Le mosse messe in atto nelle passate stagioni per risanare i bilanci e provare a tenere il ritmo delle altre big nonostante le difficoltà, sta portando a problemi di non poco conto.

L’esclusione dalla Champions League può rivelarsi un problema importantissimo per una società gloriosa. Introiti mancanti, cessioni obbligatorie per tenere in piedi il bilancio e pochi acquisti degni di nota.

Barcellona esclusione Champions League
Barcellona esclusione Champions League

UEFA, stangata pesantissima: club escluso dalla Champions League

La UEFA sta tenendo sotto controllo le difficoltà dei top club dal punto di vista giudiziario. Le sanzioni che potrebbero arrivare in patria possono portare anche a stravolgimenti europei. Ci sono molte questioni da tenere sotto osservazione per poter iniziare a capire quale sarà il futuro di molte big, già a partire dalla prossima stagione.

Alcune mosse di calciomercato, alcuni affari sospetti e le difficoltà nel saper gestire bene i bilanci ha portato alcune società a lavorare sottobanco. Non tutto è chiaro e la giustizia sportiva sta facendo il suo corso per stabilire la liceità di determinate situazioni.

Il Barcellona rischia l’esclusione dalla prossima Champions League. La UEFA sta monitorando il caso dei blaugrana e potrebbe prendere una decisione storica nei confronti del club.

Barcellona escluso dalla Champions League: le ultime

La Juventus rischia in Serie A, il Barcellona in Liga. Sono diverse le big sotto la lente d’ingrandimento della UEFA che a breve può decidere di applicare sanzioni storiche ai top club eurpoei. L’indagine sul “caso Negreira” può portare a scenari clamorosi in vista del futuro del calcio europeo.

Il club catalano pare abbbia corrotto l’ex vice presidente del comitato tecnico degli arbitri della Liga dal 2003 al 2018. Per questo motivo la UEFA sta pensando di escludere il Barcellona dalla prossima Champions League.

Secondo El Mundo Deportivo, in caso di esclusione dalla Champions League senza attendere condanne definitive, il Barcellona è pronto a chiedere un risarcimento multimilionario alla UEFA.

Barcellona Champions League
Barcellona Champions League

Barcellona contro UEFA: dipende tutto dalla Champions League

La giustizia deve pronunciarsi sul caso Negreira. In casa Barcellona è tutto ancora da scrivere ma il club blaugrana non accetterà qualsiasi mossa preventiva della UEFA.

Se invece la UEFA dovesse pronunciarsi con largo anticipo, il Barcellona è pronto a chiedere un risarcimento di almeno 100 milioni di euro per i danni di immagine e per i mancati guadagni della Champions.

La UEFA potrebbe decidere di escludere un club da una competizione europea per effetto della Lettera G dell’articolo 4, che ribadisce la possibilità di penalizzare con l’esclusione da una competizione una società che sia direttamente o indirettamente coinvolta in qualsiasi attività volta a organizzare o influenzare l’esito di una partita a livello nazionale o internazionale.

Barcellona
Barcellona
Gestione cookie