La manovra stipendi mette nei guai la Juventus. Le indagini sul club bianconero stanno continuando senza stop ormai da mesi e ogni giorno emergono novità importantissime su quello che potrebbe essere il futuro della Juve. La giustizia sportiva sta provando a fare il suo percorso il più velocemente possibile per arrivare ad una conclusione dei processi entro la fine di questo campionato.
Ora sono emersi nuovi rischi per la Juventus che potrebbe perdere altri punti in classifica, a seconda di quello che decideranno i giudici e i pm che si stanno occupando del tema plusvalenze fittizie del tema stipendi.
La Juventus è sotto la lente d’ingrandimento della giustizia sportiva. Il club bianconero sta vivendo un periodo horror da questo punto di vista e potrebbe subire una nuova penalizzazione in classifica. Sono già arrivati 15 punti di penalità qualche mese fa che ora la squadra sta provando a recuperare ma la situazione si sta complicando sempre di più.
Ora c’è la manovra stipendi che tiene banco in casa Juventus. Dopo il caso sulle plusvalenze fittizie che non è ancora chiuso, ora le indagini si stanno concentrando sugli accordi privati, e mai accertati dalla FIGC, tra la società bianconera e i calciatori negli anni del Covid.
La Juventus rischia una nuova penalizzazione. La classifica può cambiare nuovamente entro la fine di questa stagione e portare a novità assolute anche per l’inizio del prossimo campionato.
La manovra stipendi mette a rischio il futuro della Juventus. I due accordi presi nelle stagioni 2019-20 e 2020-21 tra società e calciatori non sono ben visti dalla giustizia sportiva. Secondo i pm, infatti, non si tratterebbe di una riduzione degli stipendi ma di un semplice differimento dei pagamenti.
E perché è un problema? I magistrati stanno studiando il caso per stabilire la natura bilancistica di questa manovra stipendi. Gli stipendi pagati successivamente, come da accordi privati con i calciatori, potrebbero non essere stati inseriti a bilancio e questo creerebbe una grande falla nel sistema Juventus e per questo può arrivare una pesante penalizzazione.
Secondo quanto spiega La Gazzetta dello Sport, infatti, proprio questo fattore rischia di creare nuovi pesanti problemi alla Juventus e ai suoi dirigenti.
La manovra stipendi porta alla penalizzazione per la Juventus. I bianconeri rischiano di perdere uno o più punti in classifica, in base all’articolo 31 della Giustizia sportiva. A quel punto la classifica cambierebbe radicalmente per i bianconeri, visto che il processo potrebbe concludersi verso la fine del campionato.
In alternativa, i giudici potrebbero decidere per una maxi multa basandosi sul fatto che in questa stagione ai bianconeri siano già stati sottratti 15 punti in un altro filone di indagine ma legato alla manovra stipendi.
Scoppia lo scandalo scommesse nel mondo del calcio italiano e dopo che hanno pagato ai…
Il futuro di Nicolò Barella all'Inter rischia di essere seriamente in pericolo alla fine della…
Dan Ndoye sta facendo le fortune del Bologna di Vincenzo Italiano che sta sognando il…
Il Bayern Monaco serve immediatamente la vendetta all'Inter: colpo di mercato straordinario per il top…
Allegri è pronto a tornare. Arriva un'altra conferma sulla volontà del tecnico che nell'ultimo periodo…
Un addio alla Juventus ormai quasi certo, in vista della riapertura del mercato estivo: rottura…