Juventus Verona è la partita del sabato sera di Serie A. All’Allianz Stadium si sfideranno i bianconeri di Massimiliano Allegri e i gialloblù di Marco Zaffaroni. Agli ospiti serve una vera e propria impresa per salvarsi e proveranno a strappare qualche punto ai padroni di casa che, invece, devono continuare a vincere per sperare di recuperare posizioni in classifica alle prime della classe.
La notizia del giorno riguarda l’infortunio di due titolari che non saranno disponibili per la sfida di sabato sera tra Juve e Verona. L’annuncio è arrivato direttamente in conferenza stampa dall’allenatore che ha svelato i tempi di recupero e le soluzioni per la gara.
Juventus Verona senza due titolari: l’annuncio
Juventus Verona sarà fondamentale per le sorti della classifica. Vincere significherebbe, per i bianconeri, riuscire a fare un altro step in avanti verso l’Europa, nonostante i 15 punti di penalizzazione. Per Massimiliano Allegri sarà fondamentale il mese di aprile per capire come poter iniziare a progettare il futuro.
Dall’altra parte, per il Verona sarà di vitale importanza riuscire a strappare qualche punto ai bianconeri perché la classifica inizia a farsi preoccupante in zona salvezza e i 5 punti che separano i gialloblù dalla safe-zone sono difficili da colmare.
Dopo le fatiche con le nazionali non tutti i calciatori sono tornati al 100% delle condizioni fisiche. Per il Verona, però, l’assenza più importante per infortunio sarà quello di Darko Lazovic, come annunciato da Zaffaroni.
Zaffaroni annuncia l’infortunio di Lazovic e Djuric
In conferenza stampa, Marco Zaffaroni ha annunciato l’infortunio di Darko Lazovic. L’esterno non prenderà parte alla trasferta di Torino per un problema fisico.
“Non saranno convocati Djuric, Sulemana, Zeefuik, Lazovic e Coppola. Ngonge e Verdi hanno fatto gli ultimi allenamenti, ci sono buone chance che siano convocati”.
Per Lazovic il problema è un affaticamento muscolare alla coscia destra che gli ha impedito di scendere in campo anche contro la Sampdoria nell’ultima partita di Serie A. I tempi di recupero non sono troppo lunghi e tornerà in campo per la prossima sfida del ‘Bentegodi’ contro il Sassuolo. Assente anche Milan Djuric per un edema osseo al ginocchio destro.
Juventus Verona, esonero in caso di sconfitta? Parla Zaffaroni
Il Verona è terzulitimo in classifica e in caso di sconfitta contro la Juventus si vocifera dell’esonero di Zaffaroni. Il tecnico ha risposto in conferenza stampa a questa possibilità.
“La sconfitta contro la Sampdoria ha dato fastidio per il nostro lavoro ma noi abbiamo la volontà di raggiungere l’obiettivo. Purtroppo è un periodo complicato, si giocano partite particolari sia tecnicamente che dal punto di vista nervoso. Sarà fondamentale è abituarsi a fare queste gare, che sono diverse da quelle che il Verona faceva un anno fa ad aprile. Se si gioca una gara con queste pressioni e con questa classifica, la partita pesa il doppio”.