Arrivano aggiornamenti ufficiali con la decisione per la partita del torneo della UEFA per i Quarti di Finale, perché i tifosi non potranno assistere alla storica gara.
Una scelta che sarebbe arrivata proprio nelle ultime ore in vista della partita che si giocherà tra qualche settimana e che ora ha creato un caos generale.
Inevitabile l’immediata reazione di club e tifosi verso questa decisione presa, ma quanto accaduto negli ultimi mesi anche in campo UEFA non è piaciuto ed è arrivata quindi la prevenzione.
UEFA: partita senza tifosi
Le prossime settimane saranno quelle decisive per il futuro di alcune squadre, tra cui anche le italiane. Perché nelle competizioni UEFA sono ancora in corsa ben 6 squadre di Serie A che vogliono portare in alto l’orgoglio italiano quest’anno dopo tante umiliazioni che il nostro calcio ha subito. Ai Quarti di Finale di Champions League ci sono Inter, Napoli e Milan, con queste ultime due che si sfideranno e garantiranno quindi al 100% un’italiana in semifinale quest’anno. Poi ci sono Juventus e Roma in Europa League con due partite alla portata contro Sporting Lisbona e Feyenoord. Infine, la Fiorentina in Conference League che giocherà contro il Lech Poznan e vuole a tutti i costi arrivare in semifinale.
Saranno partite significative che possono dare ancora grandi soddisfazioni al calcio italiano con molte di queste che puntano ad andare ancora avanti e provare a raggiungere la semifinale della rispettiva competizione. Tra queste c’è la Roma che ha un calendario favorevole e vuole provarci. La squadra di Mourinho, dopo aver vinto la Conference League lo scorso anno, vuole ripetersi in Europa League e il prossimo avversario è il Feyernoord. La squadra olandese e quella italiana si sono già incontrate in passato in campo europeo.
Ora arriva una notizia molto importante in vista di quella che è stata la scelta della UEFA sulla partita di una delle italiane. Perché i tifosi non potranno andare allo stadio per vedere la gara in Europa.
Roma Feyenoord senza tifosi olandesi: la decisione
Arriva la decisione del Viminale che ha vietato la trasferta per Roma Feyenoord ai tifosi olandesi. La decisione ufficiale arriverà anche nelle prossime ore. La partita di ritorno dei Quarti di Finale d’Europa League che si giocherà giovedì 20 aprile.
Invece, per la gara d’andata, che si giocherà il 13 aprile in Olanda, è stato ridotto il numero degli spettatori della Roma in casa del Feyenoord da 2500 a circa 1500. Dopo questa decisione potrebbe ridursi a 700 circa la cifra.
Roma Feyenoord: i precedenti del 2015
La decisione del Viminale è arrivata dopo quanto accaduto a Napoli con i tifosi dell’Eintracht e visto il precedente del 2015 quando i tifosi del Feyenoord in trasferta a Roma misero la città sotto sopra creando pesanti danni.