%26%238220%3BScambio+sospetto%26%238221%3B%3A+dopo+la+Juve%2C+rischia+anche+la+Roma
calcionowit
/2023/03/31/scambio-sospetto-roma-spinazzola-pellegrini/amp/
News

“Scambio sospetto”: dopo la Juve, rischia anche la Roma

L’indagine si allarga e massima attenzione a quanto accade in Serie A, nel caos generale che vivono i club coinvolti nel caso plusvalenze.

Questa volta le operazioni riguardano direttamente la Roma, club capitolino che ha messo in piedi una squadra di tutto rispetto e che ha portato alla vittoria in Conference League nella passata stagione e che sta spingendo i giallorossi allenati da Mourinho verso gli importanti obiettivi d’Europa.

Dybala e Spinazzola, Roma – CalcioNow.it

Colpi dalla Juventus sono venuti fuori negli scorsi anni, qualcuno direttamente e qualcuno indirettamente, considerando ad esempio Dybala che ha salutato a zero i bianconeri. Ciononostante, operazioni sospette spingeranno ad aprire l’indagine probabilmente anche sulla Roma. A parlarne, è stata una delle testate più autorevoli italiane che, in mattinata, hanno chiarito la posizione legata ai giallorossi.

Scambio sospetto, la vicenda riguarda la Roma: ecco cosa è successo

L’indagine si allarga, una macchia estesa su tutto il calcio italiano. Scossone in Serie A che finisce anche in Capitale, che si vive dopo quanto emerso sul caso plusvalenze in casa Juventus, che ha portato non poco malumori attorno all’ambiente bianconero.

Ma adesso è massima attenzione a quanto emerge anche su altri club in Serie A, tra i quali la Roma, società coinvolta in quello che è un vero e proprio caso su un’operazione sospetta.

Al centro delle questioni c’è l’operazione che riguarda in prima linea Leonardo Spinazzola, nello scambio che fu con Luca Pellegrini. I PM hanno aperto un fascicolo e, questa mattina, è stato spiegato tutto in merito alla vicenda.

Spinazzola-Pellegrini, scambio sospetto: Roma nei guai

La Roma rischia di finire nei guai e, a parlarne, sono i colleghi de La Repubblica. Al centro delle vicende c’è uno scambio sospetto secondo la stessa Procura che ha aperto un’indagine. Il PM, Maria Sabina Calabretta, nel corso degli ultimi giorni, ha ricevuto alcuni documenti da Torino con delle intercettazioni che avevano insospettito la Guardia di Finanza sullo scambio Spinazzola-Pellegrini.

Il passaggio di Spinazzola per 29 milioni di euro dalla Juventus alla Roma e il conseguente approdo di Luca Pellegrini alla Juventus – allora giovane terzino della Roma, finito in bianconero per ben 22 milioni di euro -, ha insospettito il PM che apre ora un’indagine sulla questione.

Roma, scambio sospetto – CalcioNow.it

Roma, scambio sospetto: cosa rischiano ora i giallorossi?

È successo alla Juventus, non è da escludere – se le prove saranno incriminanti – un trattamento simile a quello ricevuto dalla Juve, per la Roma. Si allargherebbe ancora di più il cerchio sul “plusvalenze gate” che ha tagliato in due la stagione della Juventus. L’intera operazione legata allo scambio Spinazzola-Pellegrini, dunque, è finita sotto la lente d’ingrandimento.

Jose Mourinho – Calcionow.it
Simone Davino

Recent Posts

Addio Juve: precontratto già in sede

Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…

7 ore ago

Inzaghi in Premier, ci siamo: l’Inter ha scelto il prossimo allenatore

Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…

10 ore ago

Esplode la bomba in casa Inter: affarone in Premier League

Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…

13 ore ago

Marotta colpisce ancora e Dimarco rischia il posto: colpo incredibile

Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…

17 ore ago

Ritorno o tradimento: affare assurdo Milan-Juve

Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…

22 ore ago

Non gioca più alla Juventus, ha chiesto la cessione a gennaio

Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…

1 giorno ago