Inter, debito enorme: Zhang vende, accordo e nuovo proprietario

La situazione in casa Inter è difficile con un debito enorme difficile da gestire per Zhang che ora è pronto a vendere il club dopo anni difficili e dove ha sempre confermato di voler restare.

Una situazione che può sembrare surreale e che può finire nel peggiore dei modi possibili anche per i tifosi che ora chiedono chiarezza per quanto sta accadendo in questi ultimi anni.

Cessione Inter debiti Zhang
Cessione Inter debiti Zhang

Adesso però le cose per l’Inter possono cambiare, perché non sembra fattibile riuscire ad uscire da una situazione così da soli e con la strategia messa in atto in questi ultimi mesi.

Cessione Inter: debiti grandi, Zhang vende

Dopo aver ingaggiato Conte e creato una squadra vincente fino ad arrivare al titolo di Serie A e alla finale d’Europa League poi persa col Siviglia sono iniziati i problemi economici del club dovuti anche dal Covid. Perché l’Inter di Zhang ha fatto il passo più lungo della gamba e si è ritrovato in una situazione davvero spiacevole e difficile ora da poter gestire in maniera autonoma. Perché si sono accumulati grossi debiti in casa Inter che fanno riflettere la società anche per una possibile cessione immediata del club. Anche perché ci sarebbero alle porte delle sanzioni Uefa se non dovessero essere rispettati alcuni parametri.

Già in questi mesi in vista di quello che accadrà poi in estate con il calciomercato, che si può valutare la cessione dell’Inter. Perché al momento ci sono dei grossi problemi economici che stanno mettendo in ginocchio la società da anni che già ha fatto dei sacrifici importanti per provare a rientrare dalle perdite e ne arriveranno altri. Al momento però niente da fare, è tutto fermo in attesa di capire ciò che può accadere da un momento all’altro.

I debiti dell’Inter sono di circa 150 milioni di euro e per questo motivo Zhang può essere costretto a vendere il club. Ci sono tante situazioni difficili che possono cambiare da un momento all’altro per i nerazzurri. Già in passato si è parlato di una possibile cessione dell’Inter con Zhang che non ha voluto vendere però ad Americani o Arabi con l’intenzione di voler restare presidente del club per tanti anni. Ora però diventa difficile anche per lui.

Inter: Zhang costretto a vendere

Potrebbe non bastare la strategia in vista della prossima finestra di calciomercato dove l’Inter può vendere diversi campioni sacrificandoli per fare cassa e abbassare il tetto ingaggi. Il bilancio dell’Inter può essere disastroso e questo può costringere la società a dover vendere a nuovi acquirenti con Zhang che lascerebbe il posto da proprietario.

Zhang Inter cessione club
Zhang Inter cessione club

Cessione Inter: sanzioni UEFA in arrivo

Ora ci sono due strade per l’Inter: quella della cessione del club oppure completare il passaggio a Oaktree. Perché Zhang non sembra pronto a potersi accollare i debiti attuali del club che sono elevati. Il rischio è anche quello di andare incontro a sanzioni UEFA.

Gestione cookie