Ultimissime notizie sulla Juve. Anche la Uefa si muove, in merito all’inchiesta plusvalenze, ecco le sanzioni decise da Ceferin e perché c’entra la Superlega.
In attesa di conoscere il verdetto del Collegio di Garanzia del Coni sulla penalizzazione di meno quindici punti in Serie A, nelle ultime ore la Juventus ha avuto delle indicazioni dalla Uefa. Il massimo organismo del calcio europeo ha preso in mano il dossier juventino, dopo l’inchiesta Prisma del Tribunale di Torino. Ecco tutti gli scenari con la possibile decisione di Ceferin.
E’ l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ad annunciare le ultimissime novità riguardo le sanzioni della Juve. La Uefa è pronta ad intervenire in merito ai due filoni: plusvalenze e manovra stipendi. Il presidente Ceferin sta studiando il dossier che portato alla penalizzazione, in Serie A, di quindici punti.
La Juve può essere esclusa dalle competizioni Uefa come Champions ed Europa League? Ecco gli aggiornamenti su questo argomento.
Inchiesta Juve, cosa rischiano i bianconeri: le sanzioni delle Uefa
La nuova società ha ereditato una situazione non proprio facile. Il presidente Ferrero sta gestendo il tutto nel modo migliore possibile. Al momento, in campionato, pesa il -15 in classifica. Si attende il verdetto del Coni che può ribaltare il tutto. Intanto arrivano le ultime novità dalla Uefa che è pronta a sanzionare la Juventus in merito all’inchiesta Prisma.
Anche a livello europeo i bianconeri rischiano qualcosa. L’ipotesi più estrema è quella dell’ esclusione dalle Coppe, anche per via del mancato rispetto del Financial Fair Play. Questo potrebbe portare ad una durissima sanzione da parte del tribunale di Nyon. Anche se qualcosa potrebbe cambiare in questi ultimi mesi, ecco perché è importate il tema relativo alla Superlega. La stessa Uefa, anche per blasone, vorrebbe evitare tutto questo.
Ceferin sta portando avanti dei dialoghi con i nuovi dirigenti della Juventus. Da Nyon si aspettano un passo indietro sulla Superlega.
Inchiesta Juve, le richieste di Ceferin alla nuova società
Il presidente della Uefa Ceferin vuole aiutare la Juve ma ad una condizione: l’addio definitivo al progetto Superlega. Solo in questo modo, infatti, il numero uno della Uefa sarebbe disposto a tendere una mano alla società bianconera, che rischia comunque una sanzione se dovesse essere confermata la penalità del -15 in classifica.
Inchiesta Juve, sanzione dalla Uefa: le ultime notizie
Ceferin ha chiesto un taglio netto con il passato. L’obiettivo del presidente della Uefa è quello di estromettere dal progetto Superlega la Juventus. Un modo, questo, per mandare all’aria la competizione studiata insieme a Real Madrid e Barcellona da parte dell’ex presidente Agnelli.
Ad oggi colloqui informali non ci sono stati. Si attende il ricorso al Coni che dovrebbe arrivare il prossimo 19 aprile. Solo dopo si capirà meglio il tutto. Sicuramente, però, l’uscita della Juve dalla Superlega potrebbe cambiare le carte in tavola con la Uefa pronta a chiudere un occhio.