Juve penalizzata per 2 anni: classifica sconvolta nel 2024

L’inchiesta Prisma va avanti con la Juve che rischia una penalizzazione anche per la Classifica di Serie A del 2024 per la prossima stagione. Può accadere di tutto con le sanzioni in arrivo.

Arrivano nuove notizie in merito a quella che è la situazione in casa Juventus per una vicenda che può durare ancora per diverso tempo e avere la peggio sul club bianconero a distanza di anni.

Penalizzazione Juve Serie A classifica 2024
Penalizzazione Juve Serie A classifica 2024

C’è grande attesa per i tifosi della Juventus che possono ricevere buone o cattive notizie presto. Questa vicenda può evolversi in un modo o in un altro da un momento all’altro.

Inchiesta Juve: nuove sanzioni in arrivo, anche calciatori

Al momento alla Juventus è stata inflitta una penalizzazione di 15 punti in classifica Serie A che sta cambiando la stagione dei bianconeri e delle altre squadre in corsa per obiettivi comuni come quella della zona Europa. Sono tutte in attesa di capire come andrà a finire, sia la stessa Juve che le altre società che potrebbero ritrovarsi in posizione di classifica diversa in base a quello che accadrà al club bianconero.

Ora la Procura Federale ha chiuso l’indagine nei confronti della Juve e arriveranno possibili nuove sanzione contro la società. Infatti, potrebbero essere inflitti ulteriori punti di penalizzazione oltre ai 15 che già ci sono attualmente nella classifica di Serie A. A pagare però oltre la Juve però potrebbero essere anche i calciatori.

Infatti, per questa o la prossima stagione, ci sarebbero delle nuove sanzioni contro la Juventus e tutti i giocatori coinvolti nel caso della manovra stipendi. Questo potrebbe cambiare in maniera clamorosa gli scenari. Perché ora tanti giocatori che non sono nemmeno più alla Juve rischiano squalifiche per quanto accaduto in Italia negli anni passati durante la crisi Covid.

Penalizzazione Juve: squalifiche al prossimo campionato

Visto che i tempi possono anche essere lunghi, potrebbero anche slittare di una stagione le sanzioni contro la Juventus con le squalifiche e la penalizzazione che può avere un impatto al prossimo campionato di Serie A 2023/24.

Le prossime settimane saranno decisive per capire quello che accadrà in maniera certa. Intanto, la situazione resta difficile per il club bianconero, perché la Juve vuole capire di più sulle sanzioni in arrivo e la penalizzazione.

ferrero juventus sanzione uefa inchiesta plusvalenze
ferrero juventus sanzione uefa inchiesta plusvalenze

Juventus: tifosi e società in ansia

Non è una situazione facile da gestire per la Juventus con società e tifosi che restano in ansia e contano i giorni per arrivare alla data delle sanzioni con le sentenze ufficiali che riguardano proprio l’inchiesta Prisma tra il caso plusvalenze Juve e manovre stipendi.

Inoltre, la società potrebbe ritrovarsi la prossima stagione con alcuni giocatori squalificati per diverso tempo che non potranno mettere piede in campo per diversi mesi.

Gestione cookie