Juventus: si valuta revoca scudetto, il nuovo Campione d’Italia

La Juventus rischia grosso per ciò che è accaduto in passato e ora può spuntare un nuovo problema per gli scudetti vinti negli anni precedenti che possono cambiare tutto.

Perché la situazione sembra sempre più difficile da gestire e spuntano fuori prove su prove che possono mettere nei guai il club bianconero per il futuro e anche portare delle beffe notevoli per il passato.

Massimiliano Allegri Juventus scudetto
Massimiliano Allegri Juventus scudetto

Le prossime settimane saranno decisive in casa Juve, con la società che valuta quello che può accadere in vista dei prossimi anni. E’ in questi mesi che si decide passato e futuro del club bianconero.

Inchiesta Juve: nuove prove

Non è facile da gestire per la Juventus questa situazione, perché le prossime settimane possono creare un problema serio al club bianconero che può perdere tanto a livello economico e di immagine in vista del futuro. Ora ci sono delle nuove prove riguardo l’inchiesta Prisma che sta mettendo in ansia tutto il popolo bianconero che spera si possa risolvere tutto nel miglior modo possibile. Intanto, ci sono dei nuovi aggiornamenti per ciò che accadrà i prossimi anni e per come verrà gestita questa situazione.

Perché ora la Juve ha come obiettivo quello di qualificarsi alla prossima edizione di Champions League per un fattore economico e anche di appeal per i campioni. Con la penalizzazione di 15 punti in classifica non sarà facile, ma nemmeno impossibile vista la rimonta che stanno facendo i bianconeri. Allo stesso tempo c’è anche la via per la vittoria del titolo d’Europa League (ora si dovranno giocare i Quarti contro lo Sporting Lisbona). Poi però bisognerà attendere quelle che saranno le sentenze.

Perché da un momento all’altro possono arrivare le sanzioni ufficiali e definitive contro la Juventus di Allegri he sul campo lotta, ma fuori potrebbe essere messa in ginocchio per il futuro e anche per il passato. Perché il caso plusvalenze Juve può aver reso irregolari i campionati passati e dove sono arrivati gli scudetti per i bianconeri che ora possono essere revocati. La Juve dovrà considerare anche il fatto che dopo la FIGC può essere anche la UEFA a prendere delle decisioni analizzando le carte e squalificando la società per anni dalle competizioni.

Serie A: scudetti revocati alla Juve? Cambia tutto

In merito a quelli che sono i casi di plusvalenze Juve che avrebbero reso irregolari i campionati 2018-19, 19-20 e 20-21 (tutti vinti dalla Juventus) possono arrivare delle sanzioni importanti fino alla revoca di ogni singolo scudetto per i bianconeri. A quel punto sarebbe diversa la vincitrice del campionato e verrebbe assegnato alla seconda in classifica di ogni anno.

juventus debiti ferrero
juventus

Juventus in ansia: passato e futuro macchiati

Tutto si deciderà nelle prossime settimane, perché ora c’è grande attesa per quello che può succedere alla Juventus che rischia davvero grosso con passato e futuro che possono essere ‘rovinati’ per i guai fatti.

Gestione cookie