Liverpool%3A+esonero+Klopp+e+gi%C3%A0+scelto+il+sostituto%2C+%C3%A8+italiano
calcionowit
/2023/04/01/klopp-liverpool-esonero-sostituto/amp/
News

Liverpool: esonero Klopp e già scelto il sostituto, è italiano

Ci sono delle notizie che riguardano l’attuale allenatore del Liverpool Jurgen Klopp che rischia l’esonero e con un nuovo allenatore italiano che prenda il suo posto.

Il calciomercato degli allenatori può generare una grande girandola in vista della prossima stagione tra esoneri, tecnico a fine contratto e tanto altro ancora.

Klopp Liverpool esonero sostituto

In molti pensano di cambiare per dare vita a nuovi progetti rivoluzionando tutto completamente, dalla rosa dei calciatori fino allo staff tecnico anche.

Liverpool: esonero Klopp

Dopo aver scritto la storia da allenatore del Liverpool potrebbe andare via Jurgen Klopp nonostante il suo lungo contratto. Perché il tecnico tedesco arrivato nel 2015 è riuscito a rialzare dalla ceneri la storica squadra inglese e portarla a trionfare sotto ogni punto di vista in Premier League e nelle Coppe Inglesi, fino anche alla Champions League che mancava da tanti anni. Ora però c’è nell’aria quella sensazione che possa essere finito un ciclo per la squadra inglese con l’attuale allenatore. Nonostante ci sia un contratto ancora in essere fino al 2026 potrebbe arrivare in anticipo una separazione.

Perché quest’anno il Liverpool ha avuto grosse difficoltà sia in Premier League che in Champions League dove è arrivata la pesante eliminazione agli Ottavi di Finale per mano del Real Madrid. In campionato, invece, le cose sono andate anche peggio. Perché a questo punto della stagione sono già arrivate 9 sconfitte in 27 partite che costringono i Reds ad essere al momento fuori la zona Europa con un ottavo posto che fa tanto discutere.

Ora bisognerà capire se ci saranno le possibilità di provare a rimontare per migliorare la situazione ed evitare un grosso guai economico. Da capire anche in base a quella che sarà la classifica finale se il Liverpool può pensare di esonerare Klopp da allenatore e andare a puntare su un nuovo sostituto su cui far ripartire il progetto tecnico.

Liverpool: sostituto Klopp, i nomi

Sarebbero diversi i nomi che possono piacere alla società inglese se dovesse essere cacciato Klopp. Tra i tanti ci sono anche alcuni profili italiani che piacciono al Liverpool. Su tutti ci sarebbe Roberto De Zerbi, arrivato in Premier League da poco e che subito si è messo in evidenza con delle sorprendenti qualità da allenatore che ottiene risultati col bel gioco. Già le prossime settimane saranno decisive per capire come andrà a finire tra il Liverpool e Klopp.

De Zerbi

Liverpool: rivoluzione di mercato, confermato Klopp

Il Liverpool al momento non ha intenzione di esonerare Klopp, ma sicuramente di dare via ad una rivoluzione che possa cambiare il futuro del club già dalla prossima stagione. Infatti, se dovesse arrivare la conferma del manager, in estate ci saranno dei movimenti di mercato mirati tra diverse cessioni e nuovi acquisti per dare vita ad un nuovo progetto.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Juventus, non solo Conceicao: Motta annuncia un altro infortunio

Ancora nessuno squillo dal calciomercato. Tutto tace sul fronte Juventus, con Giuntoli ancora a caccia…

15 ore ago

Kvara si chiude in pochi giorni: al PSG con lo scambio

Al Paris Saint-Germain con lo scambio, è l'ultima ora che riguarda Kvaratskhelia sul suo trasferimento…

2 giorni ago

Roma, è fatta: grande acquisto dall’Inter

Non mollano niente i Friedkin come si poteva pensare, anzi rilanciano e vogliono portare la…

3 giorni ago

Infortunio prima del derby di Torino: l’annuncio sulla lesione

È arrivato l'annuncio sulla lesione prima del derby di Torino, per ben due calciatori in…

4 giorni ago

Beffa Milan: l’attaccante sta firmando con i bianconeri

In questi giorni si è ipotizzato un approdo al Milan del calciatore, ma il suo…

5 giorni ago

Juventus: infortunio e tegola, arriva subito un attaccante

La Juventus chiude subito per un altro attaccante. La notizia è quasi certa, dopo l'infortunio…

6 giorni ago