Guai per lo storico club che ora rischia la retrocessione perché arriverà una penalizzazione di punti veramente alta che cambierà la classifica.
Le prossime settimane saranno decisive per capire come andrà a finire questa vicenda che sta mettendo in ginocchio una delle più grandi e storiche squadre di calcio.
Ora bisognerà attendere l’ufficialità della decisione che andrebbe a cambiare i piani del club. Ci sono delle novità importanti in arrivo in vista della prossima stagione.
Calcio: in arrivo la penalizzazione
Ci sarebbe una società che attenderà le prossime settimane con ansia per quello che può essere il futuro anche di tutto il campionato. Perché non soltanto la Serie A con il caso Juventus sono finiti nel mirino della giustizia sportiva che ora vuole provare a dare una svolta decisiva in tanti continenti per sistemare il mondo del calcio e i conti che non tornano. Anche in Spagna si è aperto il caso Barcellona e ora tocca anche a quella che è la Premier League, considerato il campionati più prestigioso e ambito al mondo.
Arrivano delle importanti novità che riguardano proprio quella che sarà la possibile sanzione contro il club. Le prossime settimane saranno decisive per valutare come andrà a finire questa vicenda. Da un momento all’altro potrebbe cambiare tutto e rendere la classifica ancor più clamorosa per quello che può accadere verso questo finale di stagione. Da capire anche se si riuscirà ad arrivare ad una sentenza immediata o bisognerà aspettare la prossima stagione. Anche per la Juve è così, con le sanzioni che possono risultare per l’anno seguente. E’ lo stesso ora anche per l’Everton in Premier League.
Grandi squadre con grossi problemi che possono cambiare il mondo del calcio sempre di più con il passare degli anni. Perché non è più come prima, ora i controlli sono continui e serrati e non c’è possibilità di sbagliare da parte delle società o pagheranno le conseguenze. Lo sta iniziando a capire anche ora l’Everton nelle ultime settimane. Perché la società potrebbe essere messa in condizione di dover fare i conti con la giustizia.
Penalizzazione Everton: rischio retrocessione
Adesso è l’Everton che rischia una penalizzazione in classifica di Premier League che può portare anche alla retrocessione del club in Championship. Perché ci sarebbero dei problemi legati alle violazioni del Fair Play Finanziario inglese come riportato dal Daily Mail, che possono mettere in difficoltà la società.
Così facendo l’Everton rischierebbe seriamene di retrocedere dalla Premier League con dei punti di penalizzazione che possono cambiare la classifica del campionato inglese. Al momento il club è solo 2 punti sopra la zona retrocessione.
Sanzioni contro l’Everton: problemi di FPF
Accuse in Premier League dalla altre squadre contro l’Everton per le perdite di 371 milioni di sterline in un periodo di tre anni, più di tre volte il limite consentito di 105 milioni di sterline. Ora c’è il rischio penalizzazione.