Serie A: 100 milioni di debiti, altro club a rischio

Arrivano le ultimissime notizie riguardo i club di Serie A che rischiano di sprofondare. Oltre 100 milioni debiti, ecco la situazione.

Il calcio italiano è in crisi. Le società anche. I club di Serie A sono sull’orlo di una crisi senza precedenti. Ci sono delle big che hanno oltre 100 milioni di debiti. Ecco perché la situazione attuale rischia di compromettere i futuro delle società. Servirà nuova linfa altrimenti si rischia il collasso.

debiti serie a
debiti serie a

Qualsiasi altra azienda, con i conti dei club, avrebbe già chiuso e dichiarato il fallimento. Nel mondo del calcio, invece, la situazione è diversa.

I presidenti continuano ad andare avanti nonostante i super passivi. Si accollano i debiti, chiudendo ogni anno in negativo il bilancio. Ecco la situazione di tre big. Fino a quando potranno andare avanti così?

Serie A: ultime notizie, ecco la situazione finanziaria dei club

E’ la redazione di tmw a stilare la classifica dei bilanci dei venti club di Serie A. A parte Atalanta e Fiorentina, nel 2022 tutti hanno chiuso in negativo. Numeri davvero impietosi che confermano la crisi che sta vivendo il calcio italiano che, nel corso del calciomercato di gennaio 2023, non ha messo a segno nessun colpi di rilievo. Ed anche per il futuro le aspettative non sono del tutto rosee.

Ecco perché dall’analisi che è uscita fuori Juventus, Roma e Inter sono i club più indebitati. Ma fin quando queste proprietà avranno alle spalle società forti come la Exor, la famiglia Friedkin e Zhang, le cose vanno bene. Perché sono loro ad accollarsi i debiti.

Eppure pesano i -239 milioni della Roma, -214 della Juve e -140 dell’Inter. In altre situazioni tutti e tre i club sarebbero già falliti. E’ questa l’analisi che esce fuori dall’inchiesta che conferma la situazione disastrosa del calcio italiani. Le società non riescono più a reggere il confronti con le big del calcio europeo. Ed è anche per questo motivo che alcune società per il futuro cambiano strategia, come la Juventus.

Inter, Roma e Juve, super passivo

Dati sconcertanti da parte di queste società che hanno dei debiti fuori dal comune. Ecco perché Inter, Roma e Juve sono nei primi posti delle società di Serie A come passivo.

Spese folli che compromettono, poi, il futuro del club. Ecco perché le proprietà hanno deciso di cambiare strategia per il futuro.

zhang inter debiti ultime notizie
zhang inter debiti ultime notizie

Juventus, maxi debiti: cambia la strategia della società

Non è un mistero che con l’insediamento della nuova dirigenza, la Juventus abbia deciso di invertire la rotta. Stop a spese folli. Ecco perché per il futuro non saranno fatti maxi investimenti con stipendi sproporzionati.

L’obiettivo è quello di puntare su giovani di talento e qualità con stipendi contenuti. Una scelta chiara e precisa che sarà intrapresa a partire dalla prossima stagione quando sarà ingaggiato anche un nuovo direttore sportivo. Una scelta chiara e precisa che anche altri club hanno preso da tempo. La crisi e i debiti delle società di Serie A rischia di compromettere il futuro del calcio italiano. Ecco perché serve una svolta anche da parte delle Istituzioni per la costruzione di nuovi stadi che possono servire molte alle società.

juventus debiti ferrero
juventus debiti ferrero
Gestione cookie