La prossima estate di calciomercato sarà determinante per molte squadre di Serie A. Ci sono tante società pronte a dare una svolta e portare in Italia Mateo Retegui.
Il talento italo-argentino che ora è rientrato anche nel giro della Nazionale del ct Roberto Mancini. Il calciatore ora sembra pronto per il definitivo salto di qualità.
Perché il palcoscenico della Nazionale gli ha aperto solo ancora di più le porte rispetto quello che già era prima per quello che sta facendo vedere in campo negli ultimi due anni.
Sarà nel calciomercato estivo della prossima stagione che si saprà qualcosa in più riguardo quello che sarà il futuro di Mateo Retegui. Anzi, sarà sicuramente così che andrà. Perché il calciatore italo-argentino si sta rivelando una grande scoperta e ora anche grazie alla Nazionale è arrivato quello slancio definitivo che attendeva da tempo. Dopo essere cresciuto in Argentina è arrivata la chiamata del prestigioso club del Boca Juniors. Le cose però lì non sono andate per il meglio ed è arrivato il prestito al Tigre che ha lanciato la carriera del giocatore in questi ultimi due anni.
Dopo aver fatto tantissimi gol la passata stagione si sta ripetendo ad inizio di questa. Ci sono ora notizie di calciomercato su quello che può essere il futuro di Retegui in Europa. Perché piace tanto in Serie A ma anche negli altri campionati prestigiosi europei il calciatore 23enne che si sta rivelando un vero bomber. In questi giorni è anche arrivata la sua prima chiamata con la Nazionale italiana di Roberto Mancini e ha messo a segno 2 gol in 2 partite con Inghilterra e Malta.
Ormai tutte le grandi squadre lo osservano da vicino e in questi mesi sarà decisivo capire quello che può accadere per il suo futuro. Perché Retegui è pronto ad approdare in Europa e magari scegliere ancora l’Italia e la Serie A come già capitato con la Nazionale.
Ai colleghi di TNT Sports Argentina sono arrivate le parole di Retegui sulla scelta dell’Italia, aprendo in maniera importante anche alla Serie A:
“Non è stato difficile scegliere l’Italia. Quando Mancini mi ha chiamato, non ho avuto dubbi. Sono grato di poter rappresentare l’Italia”.
Così facendo il giocatore ha dichiarato di voler sorprendere sempre di più gli italiani e Mancini e potrebbe farlo in Serie A.
Da capire quali squadre possono convincere Retegui a firmare in Serie A. Le sue esigenze economiche sono alla portata di tutte e per questo c’è grande bagarre per assicurarsi il bomber italo-argentino. Le prossime settimane saranno indicative per vedere la scelta definitiva del giocatore.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…