Il futuro di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid è fortemente in bilico. Dopo il doblete della passata stagione il tecnico italiano in questa ha riscontrato non poche difficoltà, come dimostra anche il netto distacco in classifica dal Barcellona.
La Champions League rimane l’unica speranza per Ancelotti di salvare una stagione che rischia di essere fallimentare, oltre che estremamente decisiva per il futuro ai Blancos, anche se, a quanto pare, dalla Spagna è arrivato un annuncio che avrebbe già in qualche modo sancito cosa accadrà a fine stagione fra l’italiano ed il club di Madrid.
Inutile dire che quanto trapelato dal paese iberico ha dell’incredibile.
Carlo Ancelotti ha questi ultimi due mesi di stagione alla guida del Real Madrid per riscrivere il suo futuro e quello della sua -seconda- avventura ai Blancos. Con la Liga oramai fuori portata ed una Copa del Rey da ribaltare -visto l’1 a 0 dell’andata della semifinale nel Clasico contro il Barça- il tecnico italiano punta nuovamente alla Champions League per convincere il Presidente Florentino Perez a puntare ancora su di lui nella prossima stagione.
A quanto pare, però, complice anche un parco allenatori liberi importanti, il numero uno dei Blancos non sarebbe così facilmente corrompibile, visto che gli errori fatti da Ancelotti -soprattutto in merito ad alcune scelte- non gli sono andati affatto giù. Per questo motivo dalla Spagna è arrivato un annuncio che cambia completamente il futuro di Ancelotti sulla panchina del Real Madrid.
Il noto quotidiano sportivo As, infatti, ha intitolato “Futuro incerto” in merito a questo argomento, quasi a cercare di anticipare un addio che in estate, a questo punto, potrebbe essere cosa inevitabile.
I principali quotidiani spagnoli sono sicuri che Carlo Ancelotti non proseguitasse la sua carriera sulla panchina del Real Madrid, o quanto meno il suo futuro ai Blancos è fortemente in bilico.
C’è bisogno di conquistarsi una conferma che, invece, il tecnico italiano non ritiene sia necessaria avere, forte del contratto in scadenza con il club di Madrid nel 2024. Nella conferenza stampa andata in scena ieri alla viglia della sfida contro il Real Valladolid, infatti, parlando in merito al suo futuro Ancelotti ha detto:
“Addio al Real? I contratti devono essere onorati. Desidero proseguire qui fino a quando me lo permetteranno.”
L’idea di Ancelotti è dunque quella di continuare sulla panchina del Real Madrid almeno fino alla fine della prossima stagione, quando poi il suo contratto scadrà. Al momento, però, dai piani alti dei Blancos nessuno può garantirgli questo, motivo per il quale l’ipotesi CT torna prepotentemente a stuzzicarlo.
Sono già infatti diverse settimane che si susseguono rumors ed annunci in merito ad un possibile matrimonio fra Ancelotti ed il Brasile, opzione che per il tecnico italiano “genera illusione”. Mai come ora, dunque, il futuro dell’ex Milan è spaccato a metà.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…