Si va verso una rottura tra Simone Inzaghi e l’Inter al termine della stagione. Perché il campionato di Serie A si sta rivelando più deludente del previsto e scatterebbe l’esonero in estate.
Grande girandola di allenatori che ci sarà in tutta Europa tra qualche mese e anche la Serie A è coinvolta. Perché c’è una grande rivoluzione in atto da parte di grandi squadre e non solo per il ruolo di tecnico.
In molti non sono sicuri di un posti e tanti altri già sono certi che a fine stagione dovranno salutare. Salvo grosse soprese potrebbe essere questo il destino dell’allenatore dell’Inter.
Calciomercato Inter: esonero Inzaghi, il club ha deciso
E’ una delle peggiori stagioni dell’Inter degli ultimi anni, almeno per quanto riguarda il cammino di Serie A. Perché la squadra di Simone Inzaghi si giocherà la semifinale di Coppa Italia con la Juve e i Quarti di Champions League contro il Benfica, provando ad andare avanti in entrambe le competizioni. Allo stesso tempo però bisogna fare i conti con quello che è il campionato italiano che dopo la vittoria di Conte e l’arrivo del nuovo e attuale allenatore, ha avuto solo passi falsi e inaspettati.
La scorsa stagione l’Inter era nettamente superiore alle altre per il livello della rosa, eppure Simone Inzaghi ha perso un vantaggio di 8 punti e si è fatto rimontare dal Milan, con i rivali che hanno trionfato all’ultima giornata. Quest’anno, invece, è andata anche molto peggio. Perché dopo solo 28 giornate di campionato sono già 10 le sconfitte registrare dall’Inter che si ritrova al terzo posto con 50 punti e rischia anche la zona Champions League.
3 sconfitte di fila, 4 nelle ultime 5 ed è crisi nera per i nerazzurri. Ora l’Inter valuta anche l’esonero di Inzaghi per fine stagione. Il tecnico ha un contratto fino al 2024, ma sembra difficile che venga confermato per la scarsa continuità che ha avuto la squadra quest’anno. La società dovrà fare una scelta e capire se è il caso puntare su un nuovo allenatore per l’Inter.
Inter: Inzaghi via, scelto Thiago Motta
Ora l’Inter in caso di esonero di Inzaghi pensa proprio a Thiago Motta. L’ex calciatore nerazzurro è tornata ad allenare in Italia e sembra ora convincere tutti col suo gioco e i risultati che arrivano.
E’ tra le sorprese della Serie A c’è Thiago Motta che con il suo Bologna è a 40 punti all’ottavo posto dietro la Juve a 44, nonostante sia arrivato a stagione in corso e abbia avuto tanti giocatori di livello infortunati.
Inter: Thiago Motta subito accetta
Con l’esonero di Inzaghi può arrivare Thiago Mota come nuovo allenatore dell’Inter e potrebbe arrivare immediatamente il sì. Perché il giovane tecnico è un ex calciatore proprio della società milanese e non ci penserebbe due volte ad accettare la possibile offerta.