Uno dei principali quotidiani italiani ha svelato tutto sul futuro di Simone Inzaghi, col suo esonero dall’Inter.
Valutazioni in corso perché i risultati sono disastrosi e fuori dalla portata di quel che erano gli obiettivi all’inizio della stagione, per l’Inter. Chiaro, la vittoria della Coppa Italia che potrebbe arrivare, così come un piazzamento importante in Champions League non è da poco, però Marotta e Zhang si aspettavano molto di più quando hanno scelto lo stesso Inzaghi in panchina, nella passata stagione.
Dopo aver salutato Antonio Conte, infatti, negli obiettivi dell’Inter c’era la volontà di andare a vincere ancora lo Scudetto nel biennio. Nella passata stagione il passo falso in campionato ha portato il Milan a vincere lo Scudetto, quest’anno il Napoli seppur in forma smagliante, sembra lontanissimo dall’Inter che fino a gennaio ha sperato nella rimonta. Occhio dunque alle scelte che verranno fatte, per la prossima stagione, con Inzaghi finito sulla graticola e ad un passo dall’esonero che vedrà stravolgimenti nella prossima stagione.
Inzaghi non è esente da colpe per il momentaccio che sta vivendo l’Inter in campionato. Sono troppe le sconfitte e lo stesso tecnico ex Lazio ha parlato nel post-partita, mettendosi in discussione, sul lavoro da migliorare con i suoi ragazzi.
Non ricorrerà a metodi come quello del ritiro forzato per i suoi calciatori che, tra circa 15 giorni, hanno una Champions League da disputare, ma lo scossone lo vuole trovare subito perché, dopo 3 sconfitte consecutive e ben 4 nelle ultime 5 giocate dai suoi, Inzaghi rischia il posto all’Inter.
A rischio esonero Simone Inzaghi, l’Inter starebbe valutando la sua posizione. Chissà se finirà o meno la stagione, la sensazione è che Marotta andrà verso il grande nome per il futuro. E occhio a quanto accadrà per il 2024, con un vero e proprio valzer in panchina, che vedrà presumibilmente coinvolto anche l’Inter.
In prima pagina, precisamente su La Gazzetta dello Sport, ci finisce l’Inter e l’esonero di Inzaghi, con l’ultimatum che arriverà nel giro delle tre sfide che i nerazzurri giocheranno da qui in avanti, tra campionato e Champions League.
Non è da dimenticare la Coppa Italia che vede protagonista l’Inter, ancora una volta contro la Juventus che riuscì a battere prima della sosta, proprio i nerazzurri, rilanciandosi per la corsa ad un posto in Champions League. E occhio, ancora una volta, a Massimiliano Allegri. Non è da dimenticare il forte interesse di Marotta che, se lo stesso Allegri dovesse separarsi dalla Juve a fine stagione, potrebbe piombare su di lui. Allegri e l’Inter è una storia che può tornare in auge tra le idee di Zhang.
Ci sono diversi nomi che piacciono all’Inter per il futuro in caso di esonero per Inzaghi e, oltre alla suggestione Allegri, ci sono anche quelli di Juric e Thiago Motta. Più lontano, con Marotta che non tornerebbe su di lui, resta il nome di Antonio Conte.
Occhi in casa Monza per il Milan per quello che riguarda il calciomercato. Sfruttando la…
Un'idea per il mese di gennaio che lascia di stucco i tifosi: Napoli e Milan,…
José Mourinho è pronto a fare il suo ritorno nel prestigioso campionato: la decisione è…
Una big italiano prova l'assalto a Pietro Comuzzo, rivelazione del campionato della Fiorentina: pronta una…
C'è apprensione in casa Milan per quello che riguarda il destino di Mike Maignan. Il…
L'ex tecnico rossonero pronto all'assalto di un gioiello di Fonseca: tifosi del Milan sotto choc,…