Juve, nuova tegola per Allegri: altro stop per un big

Le condizioni dei big della Juve preoccupano, Max Allegri deve fare i conti con nuovi problemi per quanto riguarda i bianconeri.

La rosa della Juve non è mai completa al 100%, gli infortuni, i problemi muscolari e quant’altro tengono sempre sulle spine i bianconeri, Max Allegri sa benissimo come in ogni partita la grande impresa è di mandare un undici titolare che sia adatto alle esigenze.

Di Maria e Chiesa - lapresse
Di Maria e Chiesa, bianconeri in ansia per Allegri – calcionow.it

Juve, emergono altri problemi

La vittoria contro il Verona è stata la classica applicazione del corto muso per la Juve di Allegri. Vincere di misura, farlo anche soffrendo, ma portando a casa tre punti grazie a una zampata decisiva di Moise Kean, che sta crescendo con i bianconeri ma con qualche pausa ancora di troppo.

Kean fisicamente sta bene, è uno dei pochi big che può dire questo nei bianconeri. Allegri ha una rosa spesso con i cerotti, le condizioni della Juve dipendono ora dall’estro di Chiesa e Di Maria, mentre su Pogba ormai siamo ai livelli di un romanzo epistolare. Come fa emergere Gazzetta dello Sport, non ci sono però grandi motivi per essere ottimisti per il prossimo futuro.

Allegri perde ancora un big

L’archiviazione del match di Serie A contro gli scaligeri pone ora i bianconeri a valutare cosa sta accadendo all’interno della rosa. I bianconeri sanno come ogni gara è decisiva in questa stagione, la prossima sfida è già tutto un programma. Allegri punta molto su Juve-Inter, un big dovrà essere messo nelle condizioni di esserci. Sembrano però arrivare delle notizie non troppo confortanti per quanto riguarda Allegri e la Juve, un big è costretto a rimandare il campo come nel caso di Federico Chiesa.

Chiesa Europa League foto lapresse
L’esterno Chiesa fa preoccupare la Juve – calcionow.it

Il problema dell’esterno italiano sta diventando sempre più complicato, Chiesa sente ancora troppo dolore e fatica a rientrare a pieno ritmo con la Juve. Che non può fare a meno del suo big italiano, ma i bianconeri sanno anche come una ricaduta possa essere fatale, a questo punto della stagione. Con ogni probabilità, Chiesa salterà Juve-Inter, i bianconeri potranno contare però su Di Maria.

Le condizioni di Chiesa preoccupano i bianconeri

Nonostante Allegri era apparso fiducioso sul recupero di Chiesa (nel post gara contro il Verona), i bianconeri sanno come ogni passo potrebbe essere affrettato. Un big come l’esterno offensivo, in questo momento della stagione, va centellinato, sono pronti nuovi esami strumentali con un’artroscopia a fibra ottica che chiarirà un po’ lo status delle sue condizioni fisiche. I tifosi bianconeri si rammaricano, puntano allo slam contro l’Inter. La Juve nelle due gare in Serie A ha vinto non incassando gol, sarà così anche in Coppa Italia?

Gestione cookie