Calciomercato: scelto Pirlo, sarà l’allenatore dopo la salvezza

Dopo l’esonero c’è l’occasione di scegliere un nuovo allenatore e sembra che Andrea Pirlo sia il profilo preferito per poter ripartire. Prima però bisognerà raggiungere la salvezza.

Importanti sviluppi e notizie di calciomercato che riguardano la scelta che farà il giovane tecnico italiano che può ora avere l’occasione che tanto aspettava.

Calciomercato Pirlo Leicester Rodgers
Calciomercato Pirlo Leicester Rodgers

Arrivano nuovi aggiornamenti su quella che è l’attuale stagione da parte dell’allenatore che non vede l’ora di rialzarsi dopo quanto accaduto con la Juve.

Calciomercato: Andrea Pirlo nel mirino dei grandi club

Arrivano nuove notizie di calciomercato sul futuro di Andrea Pirlo. Perché il giovane allenatore italiano che ha iniziato la sua prima avventura con la Juventus ora si sente già più preparato e ha imparato qualcosa dalla sua passata esperienza in bianconero. Infatti, il tecnico ha avuto diversi problemi nel trovare una nuova squadra dopo essere stato sollevato dall’incarico dalla Juve. E’ arrivata l’occasione in Turchia con il Karagumruk che può aver già indirizzato la sua carriera.

Infatti, è stato il Karagumruk a puntare su Andrea Pirlo da allenatore e crederci fino in fondo. Perché dopo un primo periodo iniziale difficile è arrivata poi la svolta. Oggi l’allenatore italiano esprime un bel calcio con il suo club e si trova al 9 posto con 31 punti in classifica. Un campionato importante che presto potrebbe già proiettarlo ad altri palcoscenici in vista dei prossimi mesi. Perché ora diverse squadre stanno pensando ad Andrea, ma il club turco pensa anche a rinnovare il suo contratto.

L’intenzione è quella di blindarlo per qualche altro anno, ma non sarà facile vista la voglia di aumentare il livello che c’è in Pirlo. La prossima estate già possono arrivare delle offerte importanti che cambierebbero il suo futuro. Tra le varie squadre ci sarebbe ora anche il Leicester che dopo quattro stagioni ha deciso di esonerare Brendan Rodgers. Il club inglese si ritrova oggi in penultima posizione con 25 punti e proverà a salvarsi con una nuova guida tecnica.

Leicester: Pirlo nuovo allenatore con la salvezza

Ci sarebbe l’occasione per Andrea Pirlo nell’andare ad allenare il Leicester in caso dovesse arrivare la salvezza. Il club dovrà lottare in questi ultimi mesi senza Brendan Rodgers, storico allenatore che quest’anno ha avuto tanti problemi. Al suo posto, ad interim, da Adam Sadler e Mike Stowell.

Rodgers Leicester esonero
Rodgers Leicester esonero

Leicester: Pirlo pronto alla Premier League

Ad annunciare l’addio dell’allenatore è stato direttamente il club con il presidente che ha fatto un lungo comunicato e ringraziato Rodgers. Intanto, prima si proverà a trovare la salvezza e poi si cercherà di capire se ci sarà l’occasione di provare a puntare un nuovo allenatore. Tra le varie occasioni può esserci anche quella di chiamare Andrea Pirlo per il Leicester in Premier League dal prossimo anno.

Gestione cookie