Dopo un avvio di stagione poco entusiasmante, Luis Alberto sembra essersi ritrovato, tanto da diventare indispensabile per Maurizio Sarri.
Luis Alberto, dopo una prima parte di stagione non entusiasmante, sembra essersi ritrovato, con il tecnico Maurizio Sarri che non può più fare a meno. Dalla ripresa della stagione post mondiale il dieci biancoceleste sembra un calciatore trasformato, e il tecnico toscano lo ha elogiato a più riprese.
In questa stagione ha disputato 33 partite, realizzando sei reti e fornendo quattro assist, tra campionato e coppe. Queste ottime prestazioni non sono passate inosservate agli occhi dei grandi club, tanto che una big del nostro campionato sembra intenzionata a fare sul serio per aggiungerlo alla propria rosa.
Luis Alberto può lasciare la Lazio: l’Inter ci pensa
Come detto, Luis Alberto si sta rendendo protagonista di una grande stagione, con Maurizio Sarri che lo ritiene fondamentale per il proprio centrocampo.
Oltre alla possibile partenza di Sergej Milinkovic Savic, il tecnico toscano potrebbe veder partire anche Luis Alberto. Lo spagnolo, infatti, non ha mai nascosto il desiderio di tornare in Spagna, al Siviglia, che potrebbe provare ad avviare i contatti con la Lazio in estate. Sul “mago” biancoceleste, però, sembra farsi sotto anche una big del campionato nostrano. Stiamo parlando dell’Inter, che necessita di maggiore qualità nella zona centrale del campo. Simone Inzaghi, visti gli anni passati a Roma, stravede per il classe 1992, tanto che lo porterebbe a Milano senza nessun dubbio. Qualora il tecnico piacentino dovesse essere confermato, l’Inter sembrerebbe pronta ad avviare i contatti con la Lazio per capire la fattibilità dell’operazione.
Il presidente Claudio Lotito potrebbe chiedere una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro per lasciarlo partire, cifra alta per le casse dei nerazzurri che, però, sembrano intenzionati a provarci. Il pericolo più grande per il club milanese è proprio il Siviglia che, in caso di trattativa con la Lazio, avrebbe la preferenza assoluta di Luis Alberto, da anni desideroso di tornare in Spagna. Perdere lo spagnolo sarebbe un brutto colpo per la Lazio, che molto probabilmente dovrà salutare Milinkovic Savic: il serbo non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel 2024. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, Luis Alberto potrebbe lasciare la capitale dopo sette anni dal suo arrivo. Simone Inzaghi, quindi, sembra pronto a riabbracciare il suo pupillo. Siviglia permettendo.