A poche ore dall’importante sfida di campionato contro il Milan, la prima delle tre che vedono le due compagini affrontarsi in questo mese, Spalletti ha diramato la lista dei convocati lasciando letteralmente a bocca aperta i tifosi azzurri.
Analizzando infatti chi saranno i disponibili di stasera salta all’occhio l’assenza di uno dei titolari della formazione partenopea. Il giocatore, infatti, non è stato convocato a causa di un infortunio che andrà sicuramente rivalutato nei prossimi giorni anche in vista del duplice impegno di Champions League.
A fronte di questo Spalletti sarà costretto a stravolgere completamente la formazione, ma le alternative di certo non mancano.
Napoli, infortunio per il titolare: Spalletti non lo convoca
Il Napoli perde altri pezzi in vista della sfida di questa sera contro il Milan. Dopo Victor Osimhen, infatti, Luciano Spalletti dovrà far fronte ad un’altra importante assenza che lo porterà a stravolgere completamente la formazione titolare.
Analizzando i nomi convocati da Spalletti per la sfida del Maradona, infatti, salta all’occhio l’assenza di quello che stasera sarebbe dovuto scendere in campo nell’undici titolare del Napoli. Come per il nigeriano anche in questo caso di parla di infortunio muscolare per il giocatore azzurro, che verrà rivalutato nei prossimi giorni.
Fino all’ultimo si è provato a recuperarlo, ma alla fine Mathias Olivera ha dato forfait per la sfida di questa sera contro il Milan.
Napoli, infortunio Olivera: le condizioni
Stasera sarebbe dovuto scendere in campo da titolare nel quartetto di titolare del Napoli, ma alla fine Mathias Olivera ha dato forfait e salterà la sfida di questa sera contro il Milan a causa di un infortunio.
Il laterale non sarà del match a causa di un episodio di lombalgia che dunque non gli consentirà di scendere in campo. Un’assenza che peserà soprattutto nelle rotazioni di Spalletti che, in vista della Champions, aveva intenzione di far rifiatare Mario Rui.
Le condizioni dell’uruguaiano verranno rivalutate nelle prossime ore, non solo peer approfondire la questione ma anche per capire gli eventuali tempi di recupero per il terzino in vista della doppia sfida di Champions sempre contro il Milan.
Napoli, out Olivera ma si rivede Raspadori: i convocati di Spalletti
Se da un lato Spalletti perde Olivera, il tecnico azzurro dall’altro recupera Raspadori per la sfida di questa sera contro il Milan. Ritorno importantissimo per gli azzurri vista anche l’assenza di Victor Osimhen.
Per il resto gli uomini a disposizioni di Spalletti sono sempre gli stessi, con Kvaratskhelia punta di diamante di una squadra che questa sera punta a vincere per allungare ancora di più in classifica sulle inseguitrici ed ipotecare il sogno Scudetto per il quale, oramai, è mera questione di matematica.