Rescissione Pogba, la Juve non ne può più: arriva la scelta definitiva

La Juventus sta facendo serie valutazioni riguardo la possibile rescissione del contratto di Paul Pogba: ecco cosa ha deciso il club bianconero.

L’anno di Paul Pogba continua ad essere molto difficile. Il centrocampista francese non avrebbe mai immaginato che il ritorno alla Juventus sarebbe stato così traumatico: gli infortuni non lo hanno mai lasciato in pace.

Pogba Juventus rescissione
Il giocatore della Juventus Paul Pogba (Calcionow.it – LaPresse)

Il francese, come confermato in conferenza stampa da Allegri, non è ancora pronto per rientrare ed i tifosi stanno ormai esaurendo la loro pazienza, così come la dirigenza bianconera. Pogba doveva essere l’arma in più per il centrocampo della Juventus ed invece si è rivelato un vero e proprio oggetto misterioso, non riuscendo mai a dare il suo contributo alla causa bianconera. La dirigenza bianconera sta facendo serie valutazioni sul futuro di Pogba ed ha preso una decisione molto importante.

Juventus, Pogba è un rebus: il futuro del francese sempre più in bilico

Nonostante gli ultimi controlli siano stati positivi, il rientro di Pogba non è ancora vicino. Con ogni probabilità, il giocatore salterà le importanti sfide contro Inter Lazio e potrebbe tornare a disposizione forse per l’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting, in programma il 13 aprile all’Allianz Stadium. La pazienza dei tifosi si è ormai esaurita e quasi tutti hanno bollato il ritorno del centrocampista francese come la peggior operazione di mercato fatta dal club bianconero in estate. Anche per la dirigenza bianconera Pogba è praticamente un vero e proprio rebus e si sta ancora pensando ad una possibile rescissione contrattuale al termine della stagione, soprattutto qualora il centrocampista francese dovesse avere ulteriori ricadute.

Juventus Pogba futuro
Il futuro di Pogba nella Juventus è in bilico (Calcionow.it – LaPresse)

Pogba ha un contratto con la Juventus fino al 2026, ma difficilmente i bianconeri manterranno il francese in rosa a queste condizioni, anche a causa del suo alto ingaggio. Il club bianconero sta valutando attentamente la situazione e sa che in caso di rescissione al termine di questa stagione dovrebbe dire addio ai benefici legati agli sgravi fiscali del Decreto Crescita. Ecco perché la Juventus sarebbe propensa ad aspettare Pogba per almeno un’altra stagione, per poi rescindere il suo contratto nell’estate del 2024 e trarre così vantaggio dal Decreto Crescita.

Ai di là di qualsiasi decisione ufficiale che prenderà la Juventus, il futuro in bianconero di Pogba resta fortemente in bilico. Il centrocampista ha a disposizione altri due interi mesi per provare a rassicurare la società riguardo le sue condizioni fisiche, altrimenti la sua seconda esperienza in bianconero sarebbe bella che finita. In caso di addio alla Juventus, per Pogba potrebbe esserci un ritorno in Francia, con il Paris Saint-Germain che è ancora interessato a lui e che già aveva provato a prenderlo dopo che il centrocampista si svincolò dal Manchester United.

Gestione cookie