L’annuncio sul ritiro scuote la Serie A e Nazionale italiana, quanto dichiarato sembra arrivare come una doccia gelata per uno dei capisaldi della maglia azzurra nonché bandiera del suo club.
Superati i trent’anni sono tanti i calciatori che, avendo ricevuto tanto dalla loro carriera, pensano a lasciare il calcio giocato. In questo caso, l’annuncio di uno tra Immobile, Insigne e Florenzi lascia davvero l’amaro in bocca considerando l’affetto maturato dai tifosi.
Tante battaglie vissute in Serie A e in Nazionale possono bastare? Questo è il dubbio dei calciatori che hanno superato i trent’anni, vedendo il ritiro come una sorta di congedo per non avere più stress in campo. Scelta di vita importante. Un annuncio ora fa riflettere i tanti tifosi della Nazionale italiana, nonché dei club dove ha militato. È stato sempre un calciatore ben considerando dalla Nazionale, per i suoi gol ma anche per la generosità mostrata in campo, sudando sempre per la maglia: l’annuncio ha spiazzato tutti gli sportivi.
Il sogno di ogni ragazzo che gioca a calcio è di indossare la maglia della Nazionale italiana, da onorare lottando sempre al massimo. Il calciatore in questione è sempre stato utile per tutti i commissari tecnici, che ne hanno apprezzato la disponibilità massima, l’annuncio ha scosso anche gli allenatori. Intervistato da Sport Mediaset, è arrivato l’annuncio sul ritiro che ha spiazzato decisamente gli italiani, andando a porre tanti interrogativi. Florenzi ha dichiarato come abbia pensato concretamente al ritiro nelle scorse settimane, l’esterno della Nazionale italiana non ha fatto mistero di questa possibilità.
L’annuncio sulle intenzioni di Alessandro Florenzi è stato un colpo, il laterale del Milan è stanco dei frequenti ko, tanto da pensare al ritiro dal calcio giocato. Reduce dal grave infortunio al bicipite femorale, Florenzi ha spiegato come aveva cercato altre strade per il suo futuro, e a farlo desistere è stata la sua famiglia, che lo ha convinto a mollare l’idea del ritiro e di pensare solo a quello che voleva veramente. Dunque, Florenzi giocherà ancora nel Milan e prossimamente nella Nazionale italiana.
L’ex calciatore romanista è stato sempre coriaceo in campo, mollare in anticipo e annunciare il ritiro definitivo sarebbe stato un duro colpo per gli italiani. Proprio perché è un calciatore sempre apprezzato da tutti quanti lo hanno osservato nella Nazionale Italiana, dando sempre il massimo. Florenzi ha esordito con gli azzurri nel 2012 e ha giocato la sua ultima gara nel giugno 2022 in Nation League.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…