Serie A, infortunio e panchina: il giocatore salta il match di oggi

A pochissime ore dall’inizio della delicata sfida di questa giornata di Serie A i tifosi della squadra sono stati raggiunti da una novità di formazione poco confortevole, viste le già importanti assenze accumulate nel corso della settimana a causa della sosta per le Nazionali.

Stando alle ultime notizie, infatti, uno dei giocatori più importanti della quadra si siederà in panchina quest’oggi a causa di un infortunio che non gli permette di essere al 100%. Un assenza importante questa che costringe il mister a prendere delle decisioni quasi obbligate, che lo porteranno di conseguenza a stravolgere completamente la formazione in vista della delicata sfida di questa domenica di Serie A.

Serie A infortunio - CalcioNow.it
Serie A infortunio – CalcioNow.it

Serie A, il giocatore non è al meglio: panchina in vista per lui

In questo rush finale ogni tecnico di Serie A vorrebbe avere a disposizione i suoi migliori giocatori al massimo delle loro condizioni fisiche -e mentali. Peccato che questo desiderio non sempre può essere esaudito, visto che la quantità di partite giocate in questa stagione non ha giovato ai giocatori stessi, arrivati inevitabilmente stanchi a questi ultimi mesi.

Proprio a fronte di questo, a pochissime ore dalla delicata sfida di campionato, il tecnico rischia di perdere uno dei suoi titolarissimi proprio a causa di una infortunio che non gli permette di essere al 100%. Una notizia che stravolge completamente i piani di formazione del mister, che deve già fare fronte all’assenza del suo bomber.

Sono dunque ore di riflessione per Leonardo Semplici, alle prese con un problema di formazione legato alle condizioni di Kevin Agudelo. Il centrocampista colombiano non è infatti al meglio a causa di un infortunio che potrebbe costringerlo a sedersi in panchina per la delicata sfida salvezza fra lo Spezia e la Salernitana.

Kevin Agudelo in dubbio per Spezia-Salernitana: le condizioni

Oltre a dover fare a meno di Mbala Nzola, squalificato a seguito del giallo rimediato prima della sosta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, Leonardo Semplici rischia anche di perdere Kevin Agudelo per la sfida di questo pomeriggio contro la Salernitana.

Il centrocampista dello Spezia non è infatti al meglio a causa di un infortunio muscolare che potrebbe portare il tecnico ligure a non rischiarlo e farlo sedere in panchina. La questione non sarebbe per gravissima, visto che il colombiano è alle prese con un semplice affaticamento che però non sarebbe comunque da sottovalutare.

Agudelo proverà a stringere i denti, ma al momento il suo posto in campo al fianco di Bourabia ed Ekdal è fortemente in bilico. Questa sfida contro la Salernitana è troppo importante per lo Spezia per rischiare di mandare in campo chi non è al meglio.

Serie A Spezia infortunio Agudelo - CalcioNow.it
Serie A Spezia infortunio Agudelo – CalcioNow.it

Spezia, Agudelo in panchina: ecco chi al suo posto

Con Agudelo non al meglio, in casa Spezia è immediatamente partito il ballottaggio fra chi scenderà in campo da titolare nel centrocampo ligure. Stando a quanto riportato da SOS Fanta, qualora il centrocampista colombiano non dovesse recuperare o comunque essere ritenuto pronto, al suo posto potrebbe essere scelto l’ucraino Kovalenko.

Spezia infortunio Agudelo - CalcioNow.it
Spezia infortunio Agudelo – CalcioNow.it

 

 

 

 

Gestione cookie