Dopo l’esperienza sulla panchina del PSG Mauricio Pochettino è pronto a tornare in pista e guidare un top club europeo a partire dalla prossima stagione, desideroso di riscattare il suo nome dopo la deludente esperienza parigina.
Libero dalla scorsa estate, nel corso delle scorse settimane l’argentino è stato accostato a diversi club, ma alla fine ha avuto la meglio chi è riuscito a convincerlo per progetto ed ambizioni, due fattori fondamentali nella sua scelta finale.
A confermare questo è stato proprio il recente annuncio del presidente del club, uscito allo scoperto svelando il futuro di Mauricio Pochettino, sorprendendo media e tifosi che non si aspettavano una decisione del genere.
Pochettino torna ad allenare: l’annuncio del presidente
Mauricio Pochettino rientra in quella cerchia d’élite di allenatori che in questa stagione non hanno trovato squadra. L’argentino ha però intenzione di tornare a sedersi su qualche panchina il prima possibile, desiderio che presto potrebbe essere avverato.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex PSG interessa a diversi top club europei, disposti ad accoglierlo a partire dalla prossima stagione con l’obiettivo di andare a migliorare i deludenti risultati di questa complicata annata.
Fra questi rientra anche il Tottenham, club che Pochettino ha già allenato in passato e con il quale ha raggiunto una finale di Champions League nel 2019. Con il recente addio di Conte alcuni media inglesi avevano addirittura già ipotizzato un imminente ritorno dell’argentino sulla panchina degli Spurs, ma il Sunday Star ha riportato questa mattina le parole di Daniel Levy, presidente del Tottenham, che ha una volta e per tutte messo ordine alla faccenda.
Pochettino torna al Tottenham? L’annuncio di Levy
Mauricio Pochettino potrebbe tornare ad allenare il Tottenham a partire dalla prossima stagione. E’ questa l’indiscrezione che circola in Inghilterra da quando gli Spurs hanno deciso di salutarsi con Antonio Conte.
L’argentino è infatti ancora senza squadra, e l’ipotesi Londra stuzzica non solo lui ma anche tutti i tifosi del Tottenham. A stroncare l’entusiasmo della piazza alla fine è stato lo stesso presidente degli Spurs Daniel Levy che, come riportato dal Sunday Star, avrebbe espressamente bocciato un possibile ritorno dell’allenatore argentino sulla panchina dei londinesi.
Si al ritorno in Spagna: le ultime sul futuro di Pochettino
Il Tottenham ha chiuso le porte ad un possibile ritorno in panchina di Pochettino. L’argentino ha però diversi estimatori in giro per l’Europa, e questo rifiuto da parte degli Spurs non rovina i suoi piani in vista della prossima stagione.
Addirittura in Argentina circa voce che sia stato già definito l’accordo con il suo prossimo club. Stando infatti a quanto riportato da Tyc Sports, complice anche il sempre più probabile addio di Carlo Ancelotti, Mauricio Pochettino sarà il prossimo allenatore del Real Madrid.