Il Real Madrid pronto a ripartire con un nuovo tecnico italiano, dalla Serie A arriva l’erede di Ancelotti sulla panchina più prestigiosa del mondo.
Sembra ormai deciso il destino in casa madrilena, la panchina avrà un nuovo scossone, Ancelotti sarà sostituto da un tecnico italiano, con una scelta che comprende il casting fatto da Pioli, Allegri e Inzaghi, proprio perché si segue un allenatore con determinate caratteristiche.
Real, c’è il cambio in panchina
Le grandi d’Europa hanno sempre più voglia di sperimentare in panchina. Lo ha dimostrato il Bayer Monaco, che ha “tolto” dal mercato il tecnico Tuchel, andando così a cambiare rotta quando mancano due mesi dalla fine della stagione.
Tempistiche leggermente più larghe quelle che saranno osservate al Real Madrid, società che da sempre ha un debole per la panchina di Serie A. In particolare, un tecnico italiano tra Pioli, Inzaghi e Allegri sembra l’ipotesi maggiormente accreditata per sostituire Carlo Ancelotti in panchina. Scelta che diventa necessaria, il Real si gioca spesso molto proprio andando a cambiare guida tecnica, non si vorrà sbagliare nemmeno stavolta.
Nuovo tecnico italiano al posto di Ancelotti
Il quotidiano spagnolo As oggi campeggia in prima pagina sull’addio di Carlo Ancelotti. Il tecnico in questa stagione è stato più volte messo in discussione, la panchina non è mai stata troppo stabile. Un mistero del calcio, per quanto riguarda il detentore della Champions League che, proprio per questo, guarda sempre con più interesse alla panchina del Brasile, ancora priva di commissario tecnico. E allora, ecco che si apre l’ipotesi di un tecnico italiano come Stefano Pioli al Real Madrid.
Una ipotesi importante, sarebbe questa la stagione giusta per il definitivo salto di qualità. Pioli tecnico del Real, andando così a cambiare in panchina forse con l’allenatore che più si avvicina ad Ancelotti. Un mister capace di giocare con più moduli, saper tenere in mano una rosa di campionato e curiosamente proveniente dal Milan, che tanto diede ad Ancelotti da tecnico.
Real, ipotesi Pioli per il futuro
Non si scarta questa idea, Pioli e il Milan dovranno vedersi a fine stagione e capire quale sarà il loro percorso insieme. Tutto dipenderà chiaramente dall’esito del campionato, il tecnico si gioca molto sulla panchina proprio partendo dalla Champions e dal doppio confronto contro il Napoli. Pioli al Real chiaramente è un sogno per il tecnico, che potrebbe portare con sé anche qualche suo calciatore del Milan come Bennacer e Leao. Un futuro da decidere alla svolta, Ancelotti può vestire verdeoro, Pioli diventare un tecnico dei blancos.