La Juventus di Massimiliano Allegri vince di misura contro il Verona di Marco Zaffaroni. I bianconeri sono tornati in campo con grande entusiasmo dopo la vittoria a San Siro contro l’Inter e continuano la rincorsa alla Champions League. Arrivare tra le prime quattro sarà fondamentale per costruire il futuro e per rendere memorabile una stagione che si stava mettendo malissimo con il -15.
Il Verona, invece, non riesce ad uscire dal tunnel negativo e deve cercare di rialzare la testa per non cadere nella ragnatela degli ultimi posti. I gialloblù avranno un finale di stagione estremamente complesso, in cui dovranno cercare di fare più punti possibili per raggiungere la salvezza e restare in Serie A.
Al termine di Juventus Verona, Marco Zaffaroni ha analizzato la sconfitta dei suoi all’Allianz Stadium. Nonostante il risultato negativo, il tecnico si è detto soddisfatto della prestazione e fiducioso in vista del futuro.
“La prestazione mi ha soddisfatto, al di là del risultati. Era quello che avevamo chiesto ai ragazzi. Gli avevo chiesto di giocare per non farsi dire nulla a partita finita. La squadra ha fatto un’ottima partita ma ci è mancata la gestione degli ultimi metri, un po’ di qualità e le scelte giuste nell’ultimo passaggio”.
Difficoltà Verona? “Abbiamo creato tante situazioni soprattutto all’inizio dove potevamo andare in gol. Abbiamo giocato il calcio che stiamo cercando di fare, da questo punto di vista era quello che si chiedeva alla squadra. Resta il rammarico perché dopo prestazioni così dispiace non aver portato via punti che avremmo meritato“.
Il Verona sta vivendo un momento molto complesso in classifica. Nelle ultime settimane si è parlato insistentemente dell’esonero di Marco Zaffaroni. Il tecnico, però, risponde presente alle difficoltà e vuole fare di tutto per salvare il Verona e il suo lavoro.
“Al momento la cosa più difficile è quella di riuscire a stare concentrati su noi stessi. È complicato, la squadra è certamente condizionata dalla classifica. Siamo a diversi punti dalla salvezza e questo aspetto dà particolarmente fastidio. Dobbiamo avere la capacità di guardare solo noi stessi, i nostro miglioramenti e le nostre cose”.
Esonero Zaffaroni? “Quando fai un percorso come il nostro è logico che periodi così si devono mettere in conto e dobbiamo farli durare il meno possibile, invertendo il trend. La cosa fondamentale è mantenere la concentrazione su noi stessi. Da qui in poi conterà l’aspetto nervoso più che quello tecnico-tattico“.
Il Verona è in un momento di crisi. Marco Zaffaroni ha parlato in maniera chiara dei problemi della sua rosa che riguardano anche molti infortuni.
“Facciamo di tutto per cercare di recuperare i giocatori, poi si arriva a un punto in cui bisogna tirare una riga in base soprattutto alle sensazioni del giocatore. Abbiamo ritenuto opportuno che non giocasse”.
Verdi? “Bisogna fare le cose sensate, era giusto che rientrasse nel gioco dopo pochi allenamenti con la squadra. Però per lui 90 minuti sarebbero stati troppi. Non possiamo permetterci di perdere nessuno per un errore di questo tipo“.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…