Ancelotti, addio al Real e nuova avventura: Carletto ci mette la faccia

Carlo Ancelotti non si nasconde: il tecnico del Real Madrid ha aperto all’addio ai Blancos per provare una nuova avventura.

Il Real Madrid non vincerà la Liga quest’anno e a due mesi dal termine della stagione fa strano vedere i blancos già fuori dalla lotta per il titolo.

Ancelotti Real Madrid Brasile
L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti (Calcionow.it – LaPresse)

La sconfitta patita nel Clasico prima della sosta ha spedito il Real a -12 dal Barcellona ed è impossibile pensare che i blaugrana perdano così tanti punti da qui al termine della stagione. Lo sa bene Carlo Ancelotti che dovrà puntare tutto sulla Champions League e sulla Copa del Rey per salvare la propria panchina, ma non è detto che il tecnico italiano resti al Real Madrid in caso di vittoria di questi due trofei. Nelle ultime ore Ancelotti ha rilasciato delle dichiarazioni: non si è voluto nascondere e ha aperto ad una nuova avventura.

Ancelotti ammette: “Interesse del Brasile fa piacere”

Da quando si è concluso il Mondiale è stato un continuo rincorrersi di voci su chi potrebbe essere il nuovo ct del Brasile. I verdeoro, sconfitti in Copa America ed eliminati dalla Croazia nei quarti di finale del Mondiale, vogliono tornare a risplendere e cercano un allenatore di gran spessore internazionale dopo aver salutato Tite. Tra i nomi che più piacciono alla Federcalcio brasiliana c’è quello di Carlo Ancelotti indicato da molti come l’uomo giusto per poter fare rinascere la Seleçao. Il tecnico italiano potrebbe lasciare il Real Madrid a fine stagione, soprattutto in caso di mancata vittoria della Champions League ed il Brasile è pronto ad andare al suo assalto.

Ancelotti Real Madrid Brasile
Carlo Ancelotti lusingato dall’interesse del Brasile (Calcionow.it – LaPresse)

Nella conferenza stampa di vigilia della sfida del Bernabeu contro il Valladolid, Ancelotti stesso si è espresso sulla possibilità di essere il ct del Brasile e non si è voluto nascondere: “E’ vero che dal Brasile mi vogliono, e mi hanno cercato per farmi allenare la nazionale. La cosa mi ha fatto molto piacere– ha ammesso il tecnico italiano senza troppi giri di parole – “Però ho un contratto con il Real Madrid e vorrei portarlo a termine” ha poi dichiarato, facendo comunque capire di essere pronto a restare a Madrid se la dirigenza dei blancos volesse confermarlo.

Ancelotti ha aggiunto di non essere sorpreso affatto da queste voci e non lo preoccupano, dichiarando di trovarsi molto bene in quel di Madrid e che parlare di futuro a due mesi dal termine della stagione non ha molto senso. L’ex allenatore di Milan e Napoli ha concluso affermando che nessuno sa cosa può riservare il futuro e che sarebbe pronto a parlare con il presidente della Federcalcio brasiliana qualora si presentasse a Madrid.

Gestione cookie