Balotelli in Nazionale, Mancini ha preso una decisione: l’annuncio

Mario Balotelli di nuovo in Nazionale, ecco cosa sta succedendo. Le parole del commissario tecnico Mancini spiazzano tutti.

Arrivano aggiornamenti riguardo la Nazionale italiana. Le prestazioni poco convincenti contro Inghilterra e Malta hanno aperto il dibattito all’interno della Federazione ed anche Mancini si è reso conto delle difficoltà della sua squadra. Ecco perché per le prossime convocazioni sono previste delle novità. In attacco soprattutto, dove oltre a Immobile non ci sono altri bomber capaci di poter sostituire il giocatore della Lazio. Ecco perché la convocazione di Retegui non basta. Si torna a parlare del ritorno in Nazionale di Mario Balotelli: ecco come stanno le cose.

balotelli mancini nazionale italia
balotelli mancini nazionale italia

Momento non proprio idilliaco per la Nazionale Italiana, reduce da una sconfitta contro l’Inghilterra ed una vittoria contro il Malta nelle prime gare di qualificazione ai prossimi Europei. Nonostante ciò, però, le prestazioni degli azzurri non hanno convinto i tifosi.

Ora l’Italia dovrà affrontare nuove sfide e a giugno sarà impegnata nella fase finale di Nations League. Ecco perché si sta tornando a parlare di un clamoroso ritorno tra i convocati dell’Italia di Mario Balotelli.

Italia: Balotelli e il ritorno in Nazionale, l’annuncio di Mancini

L’Italia deve prepararsi nel migliore dei modi per le prossime partite che vedranno impegnata la Nazionale in Nations League e alle prossime qualificazioni agli Europei del 2024. La situazione non è delle migliori, soprattutto in attacco ci sono dei problemi seri per l’Italia che non ha un bomber di razza, oltre a Ciro Immobile. Ecco perchè nelle ultime partite il ct Mancini ha chiamato l’oriundo Retegui, italo argentino di proprietà del Boca Juniors e in prestito al Tigre.

La scelta di convocare Retegui con l’Italia ha fatto discutere molto. Intanto per le prossime partite della Nazionale c’è chi ha, provocatoriamente, messo in giro il nome di Mario Balotelli. L’attaccante, attualmente al Sion, è fuori dal giro da un bel po’ di tempo. La sua convocazione con l’Italia è ancora possibile? Ecco l’annuncio del ct Mancini.

balotelli nazionale annuncio mancini
balotelli nazionale annuncio mancini

Italia, Mancini su Balotelli: sarà ancora convocato?

Roberto Mancini, ha parlato in una conferenza stampa a seguito del rinnovo della sponsorizzazione della TIM con la FIGC. Ecco l’annuncio in merito ad un possibile ritorno con la Nazionale italiana di Mario Balotelli

“Penso che il suo ciclo sia ormai giunto al termine. E’ un capitolo chiuso. Convocazioni? Seguiamo tanti calciatori. Se riusciamo a prenderli dalla Serie A siamo tutti contenti. Immobile? Non è un problema, nelle ultime convocazioni è sempre stato infortunato altrimenti ci sarebbe stato”.

“Oriundi? Fate una lista di giocatori chiamabili in Nazionale, soprattutto per gli attaccanti. Chi è rimasto male deve pensare a fare gol, se li faranno saranno chiamati. Mi sono affidato agli oriundi perché è una pratica che fanno tutte le Nazionali, la polemica che ne è scaturita è senza logica”.

“Zaccagni? Ci sono dei motivi alla base della sua non convocazione. Ci crediamo, l’abbiamo fatto esordire noi in Nazionale”.

Convocati Italia Mancini oriundi
Convocati Italia Mancini oriundi
Gestione cookie