Arriva un connazionale di Cristiano Ronaldo sulla panchina dell’Arabia Saudita, svelato il nome del prossimo ct.
L’arrivo di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita, tra le fila dell’Al Nassr, ha stravolto completamente il calcio saudita. La Saudi Pro League ha conquistato un altro valore dopo l’arrivo del campione portoghese. CR7 ha sempre più potere anche per quanto riguarda le decisioni della Federazione che ha promesso importanti investimenti per far crescere sempre di più il campionato e la Nazionale. Al posto del tecnico francese Renard arriverà un connazionale di Ronaldo.
L’ottimo lavoro di Herve Renard alla guida dell’Arabia Saudita non è passato inosservato. Il tecnico, infatti, ai Mondiali ha ottenuto una storica vittoria contro l’Argentina ed ha lottato fino all’ultimo per l’accesso agli ottavi di finale. Dopo l’iniziale riconferma alla guida della Nazionale araba, il tecnico francese qualche settimana fa ha deciso di interrompere il suo rapporto dimettendosi ufficialmente. Alla base di questa decisione la prospettiva di allenare la Nazionale femminile francese.
Ecco perché, adesso, la Nazionale dell’Arabia Saudita è senza commissario tecnico. I dirigenti si sono messi a lavoro per individuare una nuova figura che possa sostituire al meglio Renard. Un aiuto potrebbe arrivare da Cristiano Ronaldo, il campione portoghese è pronto ad intercedere per far arrivare in Federazione un suo connazionale.
Ultime calciomercato: ecco il nuovo ct dell’Arabia Saudita
Arrivano nuovi aggiornamenti in merito al nome del prossimo commissario tecnico dell’Arabia Saudita. La Nazionale è alla ricerca di un allenatore esperto che possa proseguire sulle orme di Renard, che si è dimesso qualche settimana fa per accettare la proposta della Federazione francese che gli ha affidato le chiavi della Nazionale femminile.
L’obiettivo, adesso, dell’Arabia Saudita è quello di prendere un tecnico di grande esperienza. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, un assist importante potrebbe arrivare da Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese, infatti, da gennaio milita tra le fila dell’Al Nassr. La sua figura ha dato una scossa a tutto il movimento calcistico saudita che grazie a CR7 è cresciuto tantissimo ampliando le sue prospettive.
Ecco perché per la guida della Nazionale dell’Arabia Saudita si pensa al connazionale di Cristiano Ronaldo ovvero Jorge Jesus. Il portoghese è attualmente al Fenerbache ma a fine stagione potrebbe lasciare la Turchia per accettare la proposta della Federazione araba.
Jorge Jesus prossimo ct dell’Arabia Saudita
Jorge Jesus, ex tecnico di Flamengo e Benfica, è il favorito per sostituire Hervé Renard. L’Arabia Saudita ha scelto il 69enne tecnico portoghese che ha già manifestato interesse per l’offerta della Federcalcio saudita. A riportare la notizia è il quotidiano portoghese A Bola.