Tante voci di calciomercato sull’Inter e quello che può essere l’esonero di Simone Inzaghi per dare spazio ad un nuovo allenatore, con il nome di Antonio Conte che torna di moda.
In Serie A ci saranno cambiamenti in panchina al termine della stagione. Diverse squadre sono pronte a dare vita a nuovi progetti e molto dipenderà anche da come andrà a finire la stagione in base agli obiettivi.
Una stagione di alti e bassi fatta di risultati anche deludenti, tanti che fanno ora riflettere la società per quella che può essere il prossimo anno anche sotto il punto di vista della guida in panchina.
Inter: via Inzaghi, può tornare Conte
E’ una situazione particolare quella che riguarda l’attuale stagione dell’Inter. Perché non è un segreto che Simone Inzaghi rischia l’esonero a fine anno e iniziano anche già a circolare i tanti nomi che sarebbero nel mirino del club nerazzurro. Possibili scelte per il futuro con qualche giovane o anche grandi ritorni. Perché proprio Antonio Conte può tornare ad allenare la squadra nerazzurra dopo l’addio di due anni fa. Saranno decisive le prossime settimane.
Non ci sono buone notizie al momento per quello che può essere il futuro di Inzaghi all’Inter e la società si guarda attorno per capire che possibilità ci saranno di cambiare a fine anno. Il contratto dell’attuale allenatore è in scadenza 2024 ma potrebbe essere sollevato dall’incarico se non dovesse fare qualche impresa. Una finale di Champions e la qualificazione alla stessa competizione arrivando tra le prime 4 di Serie A possono far cambiare idea al club che al momento pensa al ritorno di Conte.
Antonio Conte si è svincolato in questi giorni dal Tottenham e vuole tornare ad allenare in Serie A. Vuole stare più vicino possibile alla sua famiglia e per questo motivo ora si cerca di capire ciò che può accadere la prossima estate di calciomercato. Chi può dargli quest’occasione può essere proprio l’Inter, l’ex squadra del tecnico italiano che lo riprenderebbe volentieri per tornare a vincere.
Conte Inter: la confessione di Moratti
In queste ultime ore sono arrivate delle dichiarazioni importanti da parte di Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter. Quella che è una figura simbolica per il mondo nerazzurro ha voluto dire la sua sul ritorno di Conte all’Inter. Queste le sue parole a Radio Anch’Io Sport su Radio1:
“Come traghettatore non so, come allenatore ha già dimostrato di essere bravo e sarebbe utilissimo. Garantirebbe la vittoria”.
Nuovo allenatore Inter: Conte aspetta
Bisognerà soltanto aspettare e capire come andrà a finire ora tra le parti. Perché ci sono i reali presupposti per un ritorno di Antonio Conte all’Inter al termine di questa stagione. L’allenatore aspetterà la chiamata con i giusti tempi.