Il mercato si agita, ma non solo quello dei giocatori. Infatti in Serie A ci saranno anche dei cambiamenti su alcune panchine.
Le panchine possono saltare in qualsiasi momento, il caso Conte-Tottenham ne è la prova. Molti allenatori in Serie A non sono ancora sicuri di restare nella propria squadra la prossima stagione e il mercato dei mister si accende. C’è un tecnico italiano che vorrebbe tornare nel nostro campionato la prossima stagione. Si tratta di Gennaro Gattuso. L’ex Napoli e Milan vuole dimenticare la bruttissima esperienza al Valencia. Rino ha fallito in Spagna ed è stato esonerato qualche mese fa.
La sua avventura con il club giallorosso non era partita male, ma è finita nel peggiore dei modi. Dopo il suo travagliato addio con la Fiorentina dopo poche ore dall’ufficialità adesso è ora di rimettersi in gioco nel campionato italiano. Per lui potrebbero aprirsi diversi scenari e qualche panchina potrebbe restare libera. Gattuso è pronto a cogliere l’attimo e il campione del mondo non si lascerà sfuggire la possibilità di tornare in Serie A.
Gattuso vuole la Serie A: è lui il possibile sostituto di Thiago Motta al Bologna
La voglia di Gattuso di tornare in Serie A è tanta, anzi tantissima e come detto in precedenza qualche panchina potrebbe liberarsi. Il mercato degli allenatori si infiamma prima della fine della stagione. Thiago Motta a fine anno potrebbe salutare il Bologna. L’ex Genoa sta facendo molto bene e ora si sente pronto al grande salto di qualità. Lo scorso anno ha guidato ad una miracolosa salvezza lo Spezia rimasto orfano di Italiano. Se Motta dovesse andare via è pronto al suo posto Gattuso. Gennaro gradisce la piazza e sogna il ritorno nel nostro campionato. Col Napoli non aveva fatto male, indimenticabile la vittoria della Coppa Italia ai danni della Juventus.
Poi qualcosa si è spezzatto all’interno dello spogliatoio e De Laurentiis ha scelto al suo posto Luciano Spalletti. Decisione indovinata da parte del numero uno dei partenopei. Rino ora è pronto a lasciarsi alle spalle il fallimento col Valencia. Bologna è una piazza importante che vuole competere per palcoscenici importanti e non solo per salvezza. In caso di addio di Motta (lo vuole anche il PSG) è lui il primo indiziato per la panchina rossoblu. Gennaro non raccoglierebbe un’eredità facile visti gli ottimi risultati ottenuti da Thiago. La vittoria con l’Inter, il pareggio con la Lazio e tante altre belle prestazioni che hanno tirato fuori il Bologna dalle zone basse della classifica.