Inchiesta Juve: arriva la notifica, dimezzamento della pena

Sono giorni decisivi questi per la Juventus e i suoi tifosi per quanto riguarda la sentenza sull’inchiesta Prisma che arriverà proprio nelle prossime ore. Ora c’è grande attesa per la decisione.

Un’altra notizia può arrivare proprio in queste ore e tutto il mondo bianconero attende di saperne di più. C’è speranza che qualcosa possa cambiare per dare una svolta definitiva.

Inchiesta Juve indagini chiuse pena
Inchiesta Juve indagini chiuse pena

Da un momento all’altro la stagione della Juve può diventare più che positiva in vista di un rush finale di campionato anche, in Coppa c’è grande speranza.

Inchiesta Juve: chiusura delle indagini

Si aspetta solo la notifica con l’avviso che riceverà la Juve di chiusura delle indagini. Stesso in giornata anche potrebbe arrivare e poi a quel punto bisognerà solo aspettare la decisione finale. Perché poi si dovrà aspettare solo qualche giorno prima di andare ad avere una sentenza che può cambiare totalmente la stagione della società bianconera. C’è bisogno di aspettare ancora poco, ormai siamo agli ultimi atti di questa vicenda che riguarda la Juventus sull’inchiesta Prisma tra plusvalenze fittizie e manovra stipendi.

Secondo le ultime notizie rivelate dall’edizione odierna di Tuttosport, stesso nella giornata di oggi può arrivare la notifica di chiusura delle indagini in procuratore federale Giuseppe Chiné alla Juventus. Una notizia che poi aprirebbe al prossimo step, quello dove i bianconeri attendono da tempo con fiducia, perché cambierebbe tutto in maniera netta anche in vista di quello che potrà essere poi il futuro della Juve per i prossimi anni.

Una volta terminate le indagini ci saranno due strade per la Juventus da prendere per affrontare il processo e ricevere poi la sentenza. Una delle due strade potrebbe anche portare all’ammissione di colpa e a ricevere una pena maggiore rispetto a quella che già è arrivata fino a questo momento con i -15 punti di penalizzazione in classifica di Serie A.

Sanzioni Juve: dimezzamento della pena

Dopo la chiusura delle indagini la Juventus proverà ad intraprendere fino alla fine la strada delle memorie difensive oppure quella del patteggiamento. A quel punto si andrà verso una sanzione o un’altra. Chiaramente, il club bianconero spera di ridurre al massimo la prima sanzione arrivata dalla FIGC per questo campionato in corsa.

La Juve vuole dimezzare la pena che c’è in questo momento e ci sarebbe anche positività per arrivare ad una decisione così forte. Dopo mesi di lavoro si va verso la chiusura definitiva di questa vicenda che riguarda da vicino la Juve, ma anche le altre società coinvolte in obiettivi comuni ai bianconeri in Serie A.

Indagini Juve sentenza
Indagini Juve sentenza

Penalizzazione Juventus: cambia tutto

15 giorni di tempo dopo la chiusura delle indagini, con il 19 aprile la data fissata per il grande appuntamento con la Giustizia Sportiva per la Juventus. Da capire se sarà abolita la penalizzazione in campionato e ai suoi dirigenti o ci saranno conferme e anche nuove sanzioni. A quel punto la classifica cambierebbe totalmente.

Gestione cookie