Indagini Juventus e partnership, attacco alla FIGC: “Sono complici”

Le indagini in corso sul caso Juventus stanno provocando diversi problemi in Serie A. I bianconeri hanno già perso 15 punti in classifica e prossimamente potrebbero arrivare nuove sanzioni pesantissime che possono cambiare il futuro del club. I processi stanno andando avanti senza freni e per la fine del mese di aprile si attendono novità sui 15 punti di penalizzazione.

Poi per la Juventus sarà tempo di badare ad altri due filoni: le partnership sospette e la manovra stipendi. Anche in questi casi ci sono problematiche importanti che possono essere portate avanti dalla giustizia sportiva. Saranno decisivi i prossimi mesi per capire quale sarà il futuro della Juve.

Juventus
Juventus

Indagini Juventus, nuovi pericoli: cosa succede

La Juventus è al centro di numerose indagini che possono cambiare il futuro del club. Al momento la squadra bianconera è stata punita con la penalizzazione di 15 punti in classifica e il 29 aprile si deciderà definitivamente se la pena sarà eliminata o confermata. In caso di restituzione dei punti, la Juve sarebbe seconda in classifica e vicina alla qualificazione alla prossima Champions League.

I legali della Juventus stanno studiando i casi che sono nelle mani della giustizia per cercare di trovare le soluzioni giuste per far assolvere il club bianconero dalle diverse accuse.

Per la Juventus ci nuovi pericoli in arrivo dalle indagini. Stanno per chiudersi altri due filoni che possono portare a rischi serissimi.

Zilani attacca la FIGC sul caso Juventus

Paolo Ziliani, giornalista de Il Fatto Quotidiano, sul suo profilo Twitter ha lanciato forti accuse alla FIGC sul caso Juventus.

“Nelle nuove 1000 pagine dell’inchiesta Prisma c’è la prova che la Juventus aveva in mano il timone di 4-5 club di Serie A e li guidava. Giocava cioè un campionato a squadre, solo che era l’unica ad avere alleati, Napoli, Roma, Milan e Inter avevano solo rivali”.

Accuse alla FIGC – “Uno scandalo a cielo aperto secondo solo allo scandalo della Procura FIGC che avendo in mano queste carte, che da sole bastano per deferire oltre alla Juventus anche i club-dépendance, processarli e mandarli in serie B, le nasconde e dice: ne parleremo nel 2023-24“.

Juventus
Juventus

Ziliani attacca la FIGC: “Hanno compiuto un illecito nel caso Juventus”

Paolo Ziliani ha attaccato pesantemente la FIGC sul caso Juventus. Secondo il giornalista, infatti, la FIGC ha aiutato il club bianconero.

“Compiendo a sua volta un illecito con la I maiuscola: privare le squadre che stanno retrocedendo in B dopo essersi comportate correttamente del diritto di vedere processati e puniti i club sleali che hanno inficiato, con la Juventus, la regolarità del campionato. L’alterazione dei campionati con la creazione di questo sistema di “partnership con società terze” (definizione dei PM) avviene da almeno una dozzina di anni, gli anni dei 9 scudetti consecutivi vinti dalla Juventus. Ma tutti zitti e buoni. Facciamo ridere il mondo”.

FIGC Juventus
FIGC Juventus
Gestione cookie