Sembra insanabile la rottura tra Simone Inzaghi e l’Inter pronta ad esonerare l’allenatore ex Lazio. Al suo posto arriverebbe subito il traghettatore scelto per il finale di stagione.
Importantissime nuove notizie che riguardano il mercato del club nerazzurro che si trova di fronte ad un bivio con una scelta davvero decisiva da fare per il futuro della squadra.
Delusioni troppo forti per poter continuare insieme, per questo motivo già si cerca di capire chi può essere colui che arriverebbe subito. Intanto, è stato scelto il sostituto del momento.
Inter: esonero Inzaghi subito
I numeri non sono dalla parte di Inzaghi all’Inter che rischia l’esonero anche immediato. L’allenatore nerazzurro lo scorso anno ha perso lo scudetto subendo una rimonta incredibile dal Milan e quest’anno sta portando avanti una delle peggiori stagioni degli ultimi anni dei nerazzurri. 21 punti dalla capolista e già 10 sconfitte in campionato in appena 28 partite. Numeri inspiegabili per una squadra che doveva lottare per la vittoria del titolo in Serie A. In due anni sono già 14 le sconfitte registrate per l’allenatore, contro le 7 di Conte e in più bisogna considerare che siamo ancora al 3 aprile.
Ora la zona Champions League rischia seriamente di scivolare via. Senza una scossa l’Inter può non partecipare alla prestigiosa competizione UEFA il prossimo anno e Inzaghi a quel punto sarebbe certo del suo esonero. Perché il tecnico nerazzurro ora è al quarto posto con la Roma e ci sono anche Juventus e Atalanta indietro che inseguono. Intanto, in vista della prossima stagione, sembra ormai certo il suo addio. Ma occhio anche a quello che può capitare subito.
Perché Inzaghi può essere esonerato dall’Inter proprio in queste settimane per evitare il crollo totale. La società vuole dare una scossa alla squadra e per farlo potrebbe anche arrivare a prendere una scelta molto forte in vista anche di quelli che sono i prossimi impegni.
Inter: Chivu traghettatore con l’esonero di Inzaghi
Al momento Inzaghi non rischia l’esonero dall’Inter, ma con le prossime partite che ci saranno da giocare qualcosa può cambiare in base ai risultati che poi arriveranno. Salernitana e Monza in Serie A sono le prossime due sfide molto importanti, a cavallo anche di andata e ritorno dei Quarti di Finale contro il Benfica.
Secondo Tuttosport, in caso di risultati negativi a quel punto la società si ritroverebbe costretta ad esonerare Inzaghi prendendo all’Inter come allenatore Chivu. L’attuale tecnico della Primavera può essere promosso in prima squadra per traghettare la formazione fino al termine della stagione.
Nuovo allenatore Inter: Chivu subito, poi Conte o De Zerbi
Può essere proprio Chivu l’allenatore scelto all’Inter come traghettatore-motivatore al posto di Inzaghi per il finale di stagione se dovessero arrivare altri passi falsi.
Poi però ci sarà tempo di scegliere con calma, perché la società nerazzurra valuta Conte, De Zerbi e anche Thiago Motta per il prossimo anno.