Juventus, emersi nuovi debiti per 33 milioni: rischi pesantissimi

Le indagini sulla Juventus continuano a essere motivi di polemiche e di rischi. Il club bianconero è alle prese con diversi processi da dover affontare nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Il futuro potrebbe essere estremanente differente dal presente e creare nuovi forti dissapori. Le penalizzazioni potrebbero non essersi fermate ai 15 punti già inflitti in classifica.

La Guarda di Finanza ha scoperto nuovi debiti per la Juventus. Ora ci sono nuovi rischi per il club bianconero che sta tentando di risistemare tutte le situazioni sotto osservazione per evitare altri rischi.

Debiti Juventus
Debiti Juventus

Juventus, scoperti nuovi debiti: le ultime

La Juventus rischia grosso con la giustizia e con le indagini che si stanno verificando in questo periodo. I bianconeri sono sotto la lente d’ingrandimento della giustizia sportiva. Il club bianconero sta vivendo un periodo pesantissimo al di fuori del campo e non è da escludere che potrebbe subire una nuova penalizzazione in classifica.

Ora tra la manovra stipendi e le partnership sospette è spuntato un nuovo filone d’indagine della Guardia di Finanza che riguarda dei debiti che non erano stati presi in considerazione.

Dopo il caso sulle plusvalenze fittizie che non è ancora chiuso, ora le indagini si stanno concentrando sugli accordi privati, e mai accertati dalla FIGC, tra la società bianconera e i calciatori negli anni del Covid. Ma anche con altre società, cosiddette “amiche”, che non sono state segnalate.

Juventus, la Guardia di Finanza indaga: “Omessi i debiti”

La Juventus ha omesso 33 milioni di euro di debiti. Il Corriere della Sera ha reso noto il dossier della Guardia di Finanza che ha scoperto nuovi debiti per il club bianconero che non erano stati aggiornati nell’ultimo bilancio.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sarebbero stati rilevati nuovi debiti che il club bianconero avrebbe contratto con altre società ma non depositati nell’ultimo bilancio.

Come spiega la Guardia di Finanza “Si ritiene che la società avrebbe omesso di rilevare nei relativi bilanci le seguenti passività: 8 milioni di euro per effetto del debito con l’Atalanta nel bilancio al 30 giugno 2021 (e poi in quello a 30 giugno 2022); altri 8 milioni del debito con il Sassuolo derivante dalla prelazione sul diritto i Traoré, nel bilancio al 30 giugno 2020 (e poi in quello chiuso al 30 giugno 2021”.

Juventus Guardia di Finanza
Juventus Guardia di Finanza

Nuovi debiti Juventus: quali sono i rischi?

Secondo quanto riferisce Il Corriere della Sera i pm avrebbero continuato a indagare sui debiti della Juventus. Esiste un nuovo procedimento penale ma senza ipotesi di reato e senza indagati.

La Guardia di Finanza svela i rischi: le indagini potrebbero portare almento alla rettifica di alcune plusvalenze registrate nel bilancio al 30 giugno 2019, per una cifra attorno ai 32.788.000 euro su un totale di 127.053.000. Ancora tutto da decidere, dunque, nell’ambiente bianconero che può cambiare tutto.

Juventus
Juventus
Gestione cookie