Juventus e Inter tornano in campo in Coppa Italia. Il Derby d’Italia, che è stata una delle partite più discusse della Serie A dell’ultimo periodo, sarà di nuovo oggetto di partite importantissime. Domani si giocherà l’andata delle semifinali di Coppa Italia all’Allianz Stadium che decreterà ancora una volta chi è più in forma tra le due.
La situazione in campo è estremamente diversa da ciò che si sta vivendo fuori. La Juventus sembra non essere caduta nelle difficoltà che, invece, si stanno vivendo nei tribunali e continua il processo di risalita in classifica. Arrivare in finale di Coppa Italia, ora, sarebbe la ciliegina sulla torta per questa stagione.
Alla vigilia di Juventus Inter di Coppa Italia, Massimiliano Allegri ha analizzato il Derby d’Italia in conferenza stampa.
“È una semifinale, si giocherà una competizione diversa. Bisogna creare i presupposti per il passaggio in finale. La partita non è affatto facile perché l’Inter è una squadra forte, anche se in questo momento sembra in difficoltà. I troppi elogi per la Juventus possono far perdere la realtà dei fatti e farci perdere terreno sotto i piedi. Domani giochiamo contro una squadra forte fisicamente e tecnicamente, che viene da diverse sconfitte e quindi bisogna stare molto più attenti”.
Quale sarà l’attacco della Juventus? “Abbiamo cinque attaccabti ora e soprattutto abbiamo tante partite. Kean è squalificato domenica, domani abbiamo tutti a disposizionie e quindi direi che è molto importante averli tutti pronti“.
Federico Chiesa come sta? L’infortunio dell’attaccante italiano era arrivato proprio durante l’ultimo Inter Juventus che aveva fatto scattare l’allarme. Il suo ritorno in campo, però, è imminente ma domani non sarà titolare.
Infortunio Chiesa? “È a disposizione, ha risolto i problemi. L’unico controllo è stato fatto in Austria ma il ginocchio è a posto. Ha solo un’infiammazione tendinea ma sta meglio, più va avanti e meglio starà. Domani verrà in panchina”.
Recupero delle energie? “La Juventus è abituata a giocare ogni tre giorni. Dobbiamo affrontare una partita alla volta. Giocare una partita ogni 3 giorni vuol dire essere dentro i nostri obiettivi: campionato, Coppa Italia e abbiamo un quarto di finale di Europa League. Bisogna essere bravi a riempire di impegni anche le settimane di maggio“.
L’infortunio di Chiesa è completamente rientrato. A parte l’infiammazione al tendine, l’attaccante bianconero è a piena disposizione. Massimiliano Allegri spera di riaverlo al 100% fino alla fine della stagione per poter usare una delle tante cartucce del proprio fucile.
Il ritorno in campo di Federico Chiesa può essere l’arma in più della Juventus nel finale di stagione. L’attaccante, ora, spera di non dover continuare a fare i conti con gli infortuni e con la preoccupazione dopo l’operazione al crociato.
Allegri è pronto a tornare. Arriva un'altra conferma sulla volontà del tecnico che nell'ultimo periodo…
Un addio alla Juventus ormai quasi certo, in vista della riapertura del mercato estivo: rottura…
Il Milan guarda al futuro e in attesa di risolvere la questione legata al rinnovo…
La cessione in casa Inter prende forma, sale però la richiesta nerazzurra: serviranno 40 milioni…
Arrivano brutte notizie per la SSC Napoli e Antonio Conte perché un altro calciatore importantissimo…
Si avvicina il ritorno di Sergej Milinkovic-Savic in Serie A con il serbo che piace…